AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:15
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:15
16.3 C
Napoli

'Il mio Piccolo Principe' al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sabato 16 marzo al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, un evento speciale dedicato ai grandi e ai bambini, ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, "Il Piccolo Principe".

La compagnia "Ma dove vivono i cartoni?" porterà in scena un'avventura straordinaria che coinvolgerà il pubblico in emozionanti e fantasiose interpretazioni del viaggio del Piccolo Principe. Durante lo spettacolo, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi in un percorso interattivo tra le locomotive storiche e i suggestivi ambienti del Museo, vivendo un'esperienza educativa e formativa travolgente.

La trama, ricca di simbolismi e significati profondi, offre spunti di riflessione non solo ai più piccoli, ma anche agli adulti presenti. L'evento, organizzato da "Ma dove vivono i cartoni?" con Aurora Manuele e Francesco Chiaiese come figure di spicco, si propone anche come un'occasione per ritagliarsi un momento di pausa e di riflessione in un mondo sempre più frenetico. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di visitare la prima ferrovia d'Italia, la Napoli-Portici, e di ammirare lo splendido paesaggio del Golfo di Napoli dalla balconata esterna del Museo.

Un'occasione imperdibile per trascorrere del tempo di qualità in un ambiente unico e suggestivo, lasciandosi trasportare dalla magia e dalla poesia de "Il mio Piccolo Principe".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli

Ideato e realizzato da «Ma dove vivono i cartoni?», team leader Aurora Manuele, direttore artistico Francesco Chiaiese, che è anche un monito a riflettere in una società sempre più mordi e fuggi. Inoltre, i partecipanti potranno anche approfittare per visitare la prima ferrovia d’Italia, la Napoli-Portici, lo spettacolare giardino borbonico e affacciarsi alla balconata esterna dove è ammirabile tutto il Golfo di Napoli.

"Una storia per ragazzi - dicono gli organizzatori - in cui la fantasia esplode tra pianeti e personaggi animati e non, ma che rappresenta una sorta di “educazione sentimentale” anche per gli adulti. Ogni nostra avventura è unica nel suo genere perché noi, per i nostri spettatori, ci mettiamo il cuore tutto intero, ogni volta".

INFO UTILI

Sabato 16 marzo al Museo Ferroviario di Pietrarsa – Portici (Na)- con uno spettacolo ogni ora.
⏱ Orari: 10.30 11.30 12.30 15.30 e 16.30 17.30
✏ Info e prenotazioni: www.madovevivonoicartoni.it – Tel: 081/8678369 – WhatsApp: 327/2540679

Articolo pubblicato il 13 Marzo 2024 - 18:37 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti