Parco del Poggio: al via la riqualificazione con nuove aree pic-nic e ludico-sportive

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cominciano i lavori di riqualificazione del Parco del Poggio a Napoli, che includono la realizzazione di un’area pic-nic e di un’area dedicata alle attività ludico-sportive.

Questa mattina, alla presenza dell’assessore al Verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagada, è avvenuta la consegna dei lavori alla ditta vincitrice dell’appalto, del valore di 416.370 euro più Iva. Il progetto è finanziato dal Piano strategico della Città metropolitana e mira a dare nuova vita a uno dei parchi urbani più recenti di Napoli.

Inaugurato nel 2001 e situato nella parte orientale delle colline di Napoli a 195 metri sul livello del mare, il Parco del Poggio offre una suggestiva vista panoramica della città.

    Alla consegna dei lavori erano presenti anche il consigliere comunale Gennaro Acampora e il presidente della terza Municipalità Fabio Greco.

    Il progetto di riqualificazione prevede:

    Realizzazione di una nuova pavimentazione per l’area giochi e per l’area a ridosso degli spalti
    Sostituzione dei giochi
    Pulizia della vasca
    Riqualificazione delle aree verdi con interventi sul patrimonio arboreo e arbustivo
    Ripristino degli arredi
    Potenziamento dell’impianto di illuminazione
    Impermeabilizzazione della copertura del locale ex biblioteca
    Le nuove aree pic-nic e ludico-sportive saranno realizzate sfruttando alcuni spazi attualmente inutilizzati, che in parte saranno adibiti anche ad area per lo sgambamento dei cani.

    L’assessore Santagada ha dichiarato:

    “Il progetto relativo al Parco del viale del Poggio è un ulteriore tassello del programma di recupero dei parchi cittadini. Con questo intervento non realizziamo soltanto un’opera di sistemazione di un importante polmone verde, ma avviamo una vera e propria rifunzionalizzazione di tutta l’area. Una volta completati i lavori metteremo a disposizione dei cittadini uno spazio che si presta a varie forme di fruizione. Sarà un parco che potrà essere utilizzato dagli sportivi, ma anche dalle famiglie per trascorrere qualche ora all’aria aperta.”

    La riqualificazione del Parco del Poggio rappresenta un importante passo avanti per la valorizzazione del verde pubblico a Napoli e per la creazione di nuovi spazi di aggregazione e socializzazione per i cittadini.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE