Napoli, sepoltura urgente della salma del giovane rom morto folgorato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il seppellimento della salma del giovane rom David Jovanovic, ventiduenne folgorato a Cupa Perillo e deceduto in ospedale a Giugliano, è stato disposto in via urgentissima.

L’assessore ai Cimiteri del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada, ha comunicato la decisione e l’immediata attuazione delle procedure per garantire una degna sepoltura al giovane nel Cimitero della Pietà.

In risposta a un appello inviato da diverse associazioni al Comune di Napoli, si è sollevata la questione sulla deroga prevista dal decreto Lupi riguardante l’occupazione abusiva di immobili da parte di rom.

    Tuttavia, nonostante le richieste, il Comune non ha concesso la deroga, suscitando critiche e richieste di maggior tutela dei diritti anche per le persone rom.

    L’importanza di garantire dignità e rispetto anche in situazioni difficili come questa è stata sottolineata nell’appello, con l’auspicio che in futuro situazioni simili possano essere affrontate con maggiore sensibilità e rispetto per i diritti di tutti i cittadini.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, operaio morto: oggi sciopero degli edili. La figlia: “Questo sterminio deve finire”

    Napoli. La figlia di Antonio Russo l’operaio di 63...
    DALLA HOME

    Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

    Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console onorario a Maiorca per verificare il coinvolgimento di cittadini italiani nel crollo di un ristorante a Palma di Maiorca, avvenuto ieri sera. Al momento, non risultano conferme di italiani tra le vittime...

    Accoltella moglie e figli e rischia il linciaggio dopo l’arresto

    Accoltella moglie e figli: protagonista un uomo di 35 anni. E' accaduto nella loro casa di Cianciana, in provincia di Agrigento. L'uomo ha accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, la donna è riuscita a fuggire con il figlio più...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE