Calcio Napoli

‘Everywhere Jersey’, il Napoli presenta la quinta maglia. Non ci saranno patch contro il razzismo

Condivid

Il Napoli e MSC Crociere hanno svelato oggi la speciale “Everywhere Jersey”, la quinta maglia commemorativa della stagione 23/24.Questa edizione limitata presenta un concept unico, rappresentando una mappa stilizzata dei porti più iconici raggiunti dalla flotta MSC: da Dubai a Copenaghen fino a Miami, tutti collegati in un grande flusso marittimo che converge su Napoli.

La maglia, celebrando la diversità delle nazionalità che si affacciano sullo stesso mare, posiziona Napoli al centro di questo vivace crocevia marittimo.Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha sottolineato l’importanza di questa presentazione, che chiude un ciclo iniziato a luglio a bordo della MSC World Europa.

Tuttavia, all’ombra di questo entusiasmo, rimane un interrogativo riguardo alla possibile presenza della patch contro il razzismo sulla maglia del Napoli, specialmente dopo l’assoluzione di Acerbi.A questa domanda, Bianchini ha risposto con chiarezza: “No.

Il Napoli ha già comunicato che intraprenderà iniziative dirette e non tramite intermediari.Non sarà applicata alcuna patch”.

Geolier e Luchè: “La maglia del Napoli una bandiera, dà identità” 

Alla presentazione della divisa ha partecipato anche il cantante Geolier: “La maglia del Napoli per me è importante, è una bandiera, rappresenta un popolo.

Quando indosso la maglietta del Napoli anche nei live, sto facendo vedere Napoli e le persone di Napoli. Sarò allo stadio, ci sono quasi sempre”.All’evento è intervenuto anche il rapper Luchè: “Ho un rapporto intimo con il Napoli – ha raccontato – lo seguo dai momenti belli e da quelli brutti, poi sono tornati quelli belli. È il break di cui necessito quando lavoro tanto, arriva la partita e per me si ferma il mondo.

Dall’inizio della mia carriera porto Napoli sulle spalle, la maglia è sempre stata quel simbolo che, soprattutto quando andavamo fuori, ci dava identità”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2024 - 14:51

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva, 2 denunciati

Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:47

Napoli Musa: il vertice Nato del 26-27 maggio inaugura il programma di iniziative del Comitato Neapolis 2500

Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:37

Pensioni, fondo BCC-CRA, nel 2024 il patrimonio ha superato i 3 miliardi di euro

Roma. Si è tenuta l'Assemblea Annuale dei Delegati del Fondo Pensione Nazionale per il Personale… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:36

Accoltella la moglie e scappa, ma muore in un incidente stradale

Tragedia nella mattinata di oggi in provincia di Parma, dove un uomo ha accoltellato la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:27

Napoli, stalker arrestato: minacciava di morte la vittima e chi l’ha aiutata

Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:10

Recensione di “Nero” film di Giovanni Esposito in anteprima nazionale al Maximall Pompei

Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:53