AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 10:46
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 10:46
12.1 C
Napoli

Napoli, il barman si difende: “Rapporto consensuale”, ma resta in carcere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il barman napoletano finito ai domiciliari con l’accusa di avere abusato di una turista britannica a Napoli lo scorso luglio ha risposto al giudice, negando le violenze sessuali.

Davanti al gip Carla Sarno, il giovane di 27 anni ha confermato il rapporto sessuale, ma ha sostenuto che sia stato consensuale e caratterizzato da modalità completamente diverse da quelle riportate dalla giovane nella sua denuncia presentata il 13 luglio scorso.

Secondo quanto riferito dall’avvocato Roberto Saccomanno, legale dell’indagato, il giudice ha disposto ulteriori accertamenti e ha secretato il verbale dell’udienza.

Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia “Napoli Centro” hanno notificato al barman una misura cautelare agli arresti domiciliari per il reato di violenza sessuale.

Tuttavia, l’avvocato ha deciso di non presentare una richiesta di attenuazione del provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria su richiesta della sezione “fasce deboli” della Procura di Napoli.

Ultimi Articoli

Massa Lubrense, arrestato lo skipper Elio Persico

Il 32enne il 4 agosto del 2023 guidava un gozzo da ubriaco e sotto l'effetto di droga nelle acque tra Positano e Fuore e causò la morte di una turista americana

Massa Lubrense - Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore. Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale. Persico, processo al tribunale di Salerno, a novembre scorso aveva patteggiato la pena di 4 anni e 9 mesi di reclusione che. Divenuta definitiva, gli hanno aperto le porte del carcere. Nell’incidente perse la vita Adrienne Vaughan, 45 anni, manager della casa editrice Bloomsbury, che ha pubblicato i libri di Harry Potter. La donna era in vacanza in Costiera Amalfitana con il marito e i 2 figli e stava partecipando ad una festa di matrimonio sul veliero, quando il gozzo guidato da Persico si scontrò con il Tortuga. Il violento impatto determinò la caduta della turista americana in acqua, dove fu colpita dall’elica dell’imbarcazione e morì. Persico, accusato di omicidio colposo, era sotto l’effetto di alcol e droga. Il tribunale di Salerno ha emesso un ordine di carcerazione, notificato ieri, nei confronti…

Continua a leggere

Napoli, violento scippo in via Toledo: strappa l’orecchino a una turista e la ferisce

Arrestato un 46enne bloccato in flagrante dalla Polizia. La vittima, una giovane di Matera, è stata medicata al Pellegrini con una prognosi di dieci giorni.

Napoli – Mattinata di violenza nel cuore dello shopping partenopeo. In una via Toledo affollata, un uomo di 46 anni è stato arrestato dagli agenti di Polizia con l'accusa di furto con strappo ai danni di una turista italiana. L'episodio si è consumato rapidamente sotto gli occhi dei passanti: l’uomo ha puntato una ragazza di 23 anni, originaria di Matera, riuscendo a strapparle con forza un orecchino dai lobi. La violenza del gesto ha causato alla giovane una ferita lacero-contusa, rendendo necessario l'intervento dei soccorsi. I soccorsi e l'arresto La vittima è stata accompagnata presso il vicino ospedale Pellegrini, dove i medici le hanno prestato le cure necessarie per la lesione riportata all'orecchio. La giovane è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni. Parallelamente, la reazione tempestiva delle forze dell'ordine ha permesso di bloccare il malvivente, un napoletano già noto alle autorità, proprio mentre tentava di dileguarsi tra la folla di via Toledo. Le procedure legali Dopo aver raccolto la denuncia della vittima e completato gli accertamenti di rito, gli agenti hanno informato il magistrato di turno presso la…

Continua a leggere

Napoli, ruba le valigie a un turista al corso Garibaldi: arrestato

Furto lampo con inseguimento: 39enne napoletano arrestato con valigie rubate e cacciaviti

La Polizia blocca ladro in fuga nel cuore di Napoli: danni a un'auto e refurtiva recuperata, torna l'incubo dei furti seriali. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati da un giovane che inseguiva un 39enne napoletano armato di due valigie. Il ladro, con precedenti specifici per furto e danneggiamento, è stato indicato come l'autore del colpo. Refurtiva e attrezzi del mestiere I poliziotti sono intervenuti con tempestività, bloccando il prevenuto in corso Garibaldi. Sul 39enne sono stati rinvenuti 6 cacciaviti di diverse dimensioni, tipici strumenti per effrazioni. Poco prima, il soggetto aveva forzato un'auto in sosta, asportando le valigie dall'abitacolo. Arresto e refurtiva restituita Per furto aggravato e danneggiamento, l'uomo è stato arrestato sul posto. La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario, evitando ulteriori danni in una zona già martoriata da furti opportunistici.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA