Ieri sera, ottanta migranti provenienti da Catania sono giunti a Napoli, secondo quanto annunciato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Questi individui sono stati assegnati dal Ministero dell’Interno alla regione Campania nell’ambito del piano nazionale di distribuzione dei cittadini stranieri richiedenti asilo.
Tra i migranti trasferiti vi sono uomini adulti e un nucleo familiare composto da tre bambini. Essi sono stati ripartiti tra le province campane e hanno trovato temporanea ospitalità nei Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS) attivi nella regione. Qui, attenderanno il necessario esame delle loro domande di protezione internazionale da parte della competente Commissione territoriale per il riconoscimento dello status di rifugiato.
I richiedenti asilo, in gran parte siriani, pakistani, egiziani e senegalesi, erano giunti a Lampedusa nei giorni precedenti e, dopo le consuete operazioni di identificazione, erano stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Catania, da cui poi sono stati redistribuiti nella regione Campania.
Francolise – L’ultimo saluto ad Enzo Spagnuolo, allievo ispettore della Polizia di Stato travolto e… Leggi tutto
Vico Equense - Un’intera area immobiliare del valore di oltre 1,3 milioni di euro è… Leggi tutto
E' durato poco meno di mezz'ora la regolarità del servizio treni della Circumveviana dopo il… Leggi tutto
Arzano Era l'anno 1998 quando in provincia di Pisa, Toscana, venne rubato ad una donna… Leggi tutto
Villaricca – Un’arma tanto piccola quanto letale: i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno… Leggi tutto
Napoli – Un blackout elettrico nella zona di Porta Nolana ha mandato completamente in tilt… Leggi tutto