Apprensione per Michelle e Sofia, 12 e 13 anni, scomparse: appello social dei familiari

Pubblicato da
Condivid

Sono momenti di intensa preoccupazione per due famiglie provenienti dalla zona di Ravenna. I loro figli, due ragazze di appena 12 e 13 anni, sono scomparse da ieri mattina. Le giovanissime Michelle Carlucci, 12 anni, di Alfonsine, e Sofia Rivera, 13 anni, di Cotignola, non sono ritornate a casa dopo essere state accompagnate a scuola dai loro genitori. Di fronte a questa situazione, le due famiglie si sono immediatamente rivolte ai Carabinieri.

Dalle prime indagini, pare che le due ragazze potrebbero aver deciso di allontanarsi volontariamente da casa. Infatti, sulla base delle informazioni ottenute dalle celle telefoniche utilizzate dalle ragazze prima di spegnere i loro cellulari, il sospetto è che possano essersi dirette verso la provincia di Napoli in treno.

Si pensa che potrebbero aver cercato di raggiungere un’amica residente in quella zona, anche se al momento non sono state rintracciate dai Carabinieri di Napoli.

Il dettaglio di una delle ragazze scomparse, Michelle Carlucci, viene fornito nel seguente appello diffuso sui social dalla madre: «È scomparsa Michelle Carlucci, 12 anni, alta 1,50 metri, da Alfonsine questa mattina in compagnia di una coetanea. Chiunque la veda allerti il 112 oppure chiami il 3331309358, vi prego condividete il più possibile, l’ultima segnalazione è a Napoli».