#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Luglio 2025 - 15:59
28.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
IL SUCCESSO

Salvatore Lionello, pizzaiolo campano, vince la tappa milanese del Tour DiPizza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salvatore Lionello, il “Pizzaiolo con il Cappello”, ha fatto breccia nei cuori della giuria di DiPizza, guadagnandosi un posto tra i “Magnifici 7+7” di Milano con la sua creazione culinaria, la “Nerano”. Questo chef innovativo è il creatore della “diversamente napoletana”, una rivisitazione della classica pizza napoletana caratterizzata da un impasto leggero e arioso, lungamente fermentato e abbinato a ingredienti di alta qualità.

La pizzeria di Lionello, aperta a Milano nell’ottobre 2023, ha rapidamente conquistato il palato degli amanti della pizza nella città. Il tour itinerante DiPizza, organizzato da Dissapore e Garage Pizza, si propone di scoprire le migliori pizzerie d’Italia, partendo proprio da Milano il 25 marzo scorso e attraversando diverse regioni.

Per ogni tappa del tour, vengono selezionate con cura sette pizzerie e sette catene artigianali che incarnano al meglio il concetto di pizza legato al proprio territorio di provenienza. Nella serata di ieri, le sette pizzerie milanesi premiate sono state Amunì, Biga, Confine, Pizza e Cantina, Dry Milano, Giolina, Glory POP e La Pizza Popolare.

Tra le “magnifiche sette catene artigianali” di Milano sono state segnalate Assaje, Berberè, Capuano’s, Da Zero, Lievità, Peperino, Pizzium. Ogni pizzeria si è distinta per la sua filosofia, l’utilizzo di ingredienti di alta qualità e l’eccellenza nella preparazione della pizza. I vincitori della tappa milanese avranno l’opportunità di partecipare a un evento speciale, dove verranno valutati da una giuria composta da esperti, giornalisti e food blogger.

Inoltre, saranno inclusi in una guida consultabile su Dissapore e Garage Pizza, contribuendo così a valorizzare e far conoscere la cultura gastronomica italiana attraverso la pizza. Il tour DiPizza di Milano è stato reso possibile grazie al contributo dei partner ufficiali Solania Pomodoro, Bob Robotics, Frantoi Cutrera ed Emme Distribuzione, che hanno offerto presentazioni e degustazioni durante l’evento.

Gli sponsor tecnici, Kbirr e Fattoria Pagano, hanno proposto abbinamenti perfetti per ogni tipo di pizza, rendendo l’esperienza un vero successo. Le prossime tappe del tour si svolgeranno in Sicilia a maggio, in Calabria a giugno, in Puglia a settembre e a Roma ad ottobre.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 27 Marzo 2024 - 11:58


facebook

Ultim'ora

Pizzeria abusiva in locali comunali a Napoli: sequestrata dopo mesi...
Napoli, pusher sorpreso in giro in auto a Scampia l’impianto...
Vasto incendio tra Castellammare e Pompei: fumo nero visibile a...
Sarno, aggredisce medico e infermiere al pronto soccorso: arrestato 29enne
Legambiente: Boom di Nidi di Caretta Caretta in Campania
Orrore a Gemona: ucciso, fatto a pezzi e gettato nel...
Napoli, frasi sessiste alla residente della IV Municipalità: “Lei è...
Arzano, task force contro la guida selvaggia
Napoli, pusher inseguito e arrestato con due chili di  stupefacenti
Morte del DJ Godzi a Ibiza: il padre ascoltato dalla...
Napoli, la bomba di mercato di Sky: “Raspadori verso l’Atletico...
Napoli, “Uccisi dall’ingiustizia, non dal destino”: il grido del cardinale...
Il borgo di Montesano si trasforma nel mondo di Pinocchio
Malato di Alzheimer picchiato con bastone per farlo mangiare, quattro...
Alpinista bloccato sulla parete ferrata del Monte Costa nell’Avellinese, salvato
La Lega candida la mamma di Giogiò Cutolo alle regionali...
Raoul Bova denuncia Fabrizio Corona al Garante della Privacy per...
Napoli, topo tra i passeggeri a Capodichino: il video fa...
Caserta, scoperta piantagione di stupefacenti a Caiazzo: arrestati padre e...
Napoli, operai morti al rione Alto: la Procura punta su...
Napoli, a piazza Dante lavoratori senza caschi e senza imbracature...
Abbattitori di temperatura: consigli per cuochi e pasticcieri
Abusi estivi a Napoli: scoperto ristorante “galleggiante” abusivo a Marechiaro
Torre del Greco, Audi A3 in fiamme nella notte: si...
Studenti come i pregiudicati: ai lavori socialmente utili se sospesi:...
Sant’Antonio Abate, incendiata la tenda di un bar: richiesta esorsiva?
Massa Lubrense, carne avariata e ghiaccio per cocktail nelle buste...
Inchiesta “Doppia Curva”: a processo Mauro Russo, ex ultrà e...
Trump Signs the Genius Act, Bringing Cryptocurrency into Mainstream Finance!...
Pianura, la faida tra i baby criminali delle Case Gialle...
App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie