Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è il vincitore della tredicesima edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot, un riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva ACLI in collaborazione con la FIGC. La motivazione della giuria sottolinea che Inzaghi ha gestito il cosiddetto spogliatoio con una leadership che coniuga severità e affetto paterno, una caratteristica fondamentale per i suoi risultati.
Il premio sarà consegnato al tecnico nerazzurro il prossimo 22 aprile al Salone d’Onore del Coni. L’annuncio è stato fatto nella sala ‘Paolo Rossi’ della Figc, alla presenza del presidente dell’Us Acli, Damiano Lembo, e del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina. La giuria del premio, coordinata dal capo redattore sportivo dell’Ansa nazionale, Piercarlo Presutti, si è riunita nella mattinata per prendere la decisione.
Livio Berruti, ex velocista azzurro e oro olimpico nei 200m ai Giochi di Roma ’60, ha ricevuto il premio speciale alla carriera, mentre Matteo Marcenaro è stato indicato dalla AIA come vincitore del premio intitolato alla memoria di Stefano Farina, arbitro scomparso nel 2017. La motivazione sottolinea che il volo di Berruti continua a emozionare anche dopo più di 60 anni e rappresenta un esempio di tenacia, caratterizzando una carriera vissuta con determinazione.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto