Il Giardino dei Semplici: 50 anni di musica in concerto celebrativo a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La storica band napoletana Il Giardino dei Semplici festeggerà i suoi 50 anni di carriera musicale con un concerto celebrativo al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare venerdì 15 marzo.

La band vanta oltre 5 milioni di copie vendute e proporrà sul palco una selezione dei suoi brani più celebri, caratterizzati da una miscela sonora rock-pop elegante e raffinata, arricchita da falsetti e impasti vocali armonici e suggestivi.

I membri del gruppo si esibiranno in un concerto emozionante di più di due ore, interpretando i loro più grandi successi tra cui “M’innamorai”, “Miele”, “Tu ca nun chiagne” e “Vai”, inclusi nel loro undicesimo album in studio “Argento Vivo”. In occasione dell’evento, sarà disponibile per l’acquisto nel Foyer del Teatro Mediterraneo un doppio vinile in edizione limitata autografato denominato “Concept”, all’interno di un packaging realizzato dal famoso artista Lello Esposito.

Questo vinile presenta quattro lati, ognuno con un racconto della storia musicale del gruppo, corredato anche da un libro scritto nel 2015 dal giornalista Carmine Aymone ed edito da Guida, che verrà offerto ai fan. I quattro lati del vinile rappresentano momenti distinti (Aria-Acqua-Terra-Fuoco) in cui l’ascoltatore potrà immergersi in un viaggio musicale attraverso le note e le parole del Giardino dei Semplici.

Il Giardino dei Semplici si distingue come una delle realtà più longeve e influenti della scena musicale italiana, con una carriera di cinquant’anni, 5 milioni di dischi venduti, 2000 concerti, una partecipazione al Festival di Sanremo, 3 presenze al Festivalbar e numerosi premi ottenuti nel corso degli anni.

    Il gruppo è noto per la capacità di coniugare elementi pop e rock con la tradizione melodica italiana e napoletana. Per l’acquisto dei biglietti si può fare riferimento a TicketOne e altri canali di informazione.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO