Il Giardino dei Semplici: 50 anni di musica in concerto celebrativo a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La storica band napoletana Il Giardino dei Semplici festeggerà i suoi 50 anni di carriera musicale con un concerto celebrativo al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare venerdì 15 marzo.

La band vanta oltre 5 milioni di copie vendute e proporrà sul palco una selezione dei suoi brani più celebri, caratterizzati da una miscela sonora rock-pop elegante e raffinata, arricchita da falsetti e impasti vocali armonici e suggestivi.

I membri del gruppo si esibiranno in un concerto emozionante di più di due ore, interpretando i loro più grandi successi tra cui “M’innamorai”, “Miele”, “Tu ca nun chiagne” e “Vai”, inclusi nel loro undicesimo album in studio “Argento Vivo”. In occasione dell’evento, sarà disponibile per l’acquisto nel Foyer del Teatro Mediterraneo un doppio vinile in edizione limitata autografato denominato “Concept”, all’interno di un packaging realizzato dal famoso artista Lello Esposito.

    Questo vinile presenta quattro lati, ognuno con un racconto della storia musicale del gruppo, corredato anche da un libro scritto nel 2015 dal giornalista Carmine Aymone ed edito da Guida, che verrà offerto ai fan. I quattro lati del vinile rappresentano momenti distinti (Aria-Acqua-Terra-Fuoco) in cui l’ascoltatore potrà immergersi in un viaggio musicale attraverso le note e le parole del Giardino dei Semplici.

    Il Giardino dei Semplici si distingue come una delle realtà più longeve e influenti della scena musicale italiana, con una carriera di cinquant’anni, 5 milioni di dischi venduti, 2000 concerti, una partecipazione al Festival di Sanremo, 3 presenze al Festivalbar e numerosi premi ottenuti nel corso degli anni.

    Il gruppo è noto per la capacità di coniugare elementi pop e rock con la tradizione melodica italiana e napoletana. Per l’acquisto dei biglietti si può fare riferimento a TicketOne e altri canali di informazione.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    NAPOLI ROOTS in concerto: venerdì 10 Maggio nella Chiesa del Complesso Museale Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco

    Il trio Napolidaorainpoi darà inizio alla nuova stagione di eventi con un concerto imperdibile che celebra le radici musicali napoletane. Il gruppo, composto da Cristina Pucci alla voce, Guglielmo Grillo alla chitarra e Maurizio Castellano al contrabbasso, promette un'esperienza musicale intensa e delicata, che attraversa la tradizione musicale...

    Smantellata un’altra cellula di falsari della Napoli group: 4 arresti e oltre 100.000 euro sequestrati

    I Carabinieri della Sezione Operativa e della Sezione Criptovalute del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Napoli - Sezione Criminalità Economica e con il supporto di Europol e del Servizio Centrale Investigativo Austriaco, hanno sgominato un'organizzazione criminale dedita alla falsificazione e vendita di...

    CRONACA NAPOLI