AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
12.2 C
Napoli

Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l’Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono.

Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull’Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l’uomo che pericolosamente si trovava nel mezzo della carreggiata.

Con i lampeggianti accesi e le dovute precauzioni, i carabinieri sono riusciti a fermare il traffico e ad assistere l’80enne visibilmente confuso. L’uomo è stato prontamente soccorso e affidato alle cure dei medici del 118, fortunatamente senza riportare conseguenze gravi.

Successivamente è emerso che l’anziano era fuggito da una struttura per anziani poco distante. L’intervento rapido ed efficace dei carabinieri ha permesso di evitare potenziali pericoli per l’anziano e per gli automobilisti che percorrevano quella strada.

Una storia dal lieto fine grazie alla prontezza e alla professionalità delle forze dell’ordine.I carabinieri hanno poi accertato che l’anziano si era allontanato poco prima da una casa albergo per anziani.

 

LEGGI ANCHE

Sono di Arzano i due baby rapinatori dell’Asse Mediano

di Rosaria Federico 25 Gennaio 2026 - 07:07 07:07

Napoli – Due distributori di carburante nel mirino, una pistola puntata in faccia ai dipendenti, la fuga a tutta velocità sull’Asse Mediano a bordo di una Renault Clio e, alla fine, le manette. È finita così, nella notte, l’ultima “corsa” di Alessandro Palmieri e Giuseppe De Rosa, 19 e 18 anni, entrambi napoletani residenti ad…

Continua a leggere

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

di Rosaria Federico 24 Gennaio 2026 - 13:29 13:29

Napoli - Da settimane l’Asse Mediano è tornato a essere sinonimo di paura per chi ogni giorno attraversa l’arteria che collega i comuni a nord di Napoli. Tra code, rallentamenti e svincoli affollati, si sono moltiplicate segnalazioni e denunce di rapine ai danni degli automobilisti, con filmati e racconti finiti sui social e rilanciati in…

Continua a leggere

Raid e rapine sull’Asse Mediamo: il Prefetto dispone maggiori controlli

di Gustavo Gentile 9 Gennaio 2026 - 09:07 09:07

Napoli– Una risposta decisa dello Stato per arginare la scia di microcriminalità che sta flagellando l’area nord di Napoli e i comuni della fascia costiera. È quanto emerso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto ieri dal Prefetto Michele di Bari, che ha messo nel mirino l’escalation di reati predatori registrati nell’ultima…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA