Cronaca Salerno

1500 ex dipendenti del Consorzio Salerno Pulita senza TFR da oltre 5 anni

Condivid

La Cassazione ha confermato l’illegittimità dei pagamenti ritardati del TFR, sottolineando l’urgenza di risolvere la situazione.

La commissaria liquidatrice nominata dal Tribunale non è riuscita a garantire il pagamento dovuto ai lavoratori. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano ha sollecitato l’INPS affinché attivi il fondo di garanzia per proteggere i diritti dei lavoratori.

È necessario un intervento rapido per evitare che la burocrazia o la mancanza di volontà compromettano la dignità dei dipendenti. La situazione critica riguardante la mancata erogazione del TFR a 1500 ex lavoratori del Consorzio Salerno Pulita da oltre 5 anni è stata evidenziata dal consigliere regionale Michele Cammarano del Movimento 5 Stelle.

Nonostante le sentenze a favore dei dipendenti emesse dal Tribunale di Salerno e la pronuncia della Cassazione sull’illegittimità dei pagamenti differiti del TFR, la commissaria liquidatrice nominata non è riuscita ad adempiere ai suoi doveri istituzionali.

Cammarano ha chiesto l’intervento dell’INPS per attivare il fondo di garanzia e assicurare che i lavoratori ricevano quanto spetta loro, sottolineando l’importanza di proteggere i diritti e la dignità dei dipendenti coinvolti.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 27 Marzo 2024 - 20:06

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 31 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 21:03

Napoli, sospeso cantiere in corso Amedeo di Savoia per gravi carenze di sicurezza

Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 20:58

Castel Volturno, autore di una “stesa” nel 2022: arrestato Lucio Ciaramella, era latitante

Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 20:48

Ischia, pescatori di frodo sorpresi in area marina protetta:  denunce e sequestri

Ischia – Due subacquei sono stati denunciati nel pomeriggio di oggi per pesca di frodo… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 20:28

Napoli, madre massacrata di botte dal fidanzato della figlia: “Siamo costrette a vivere nascoste”

Napoli – Calci, pugni e mani strette al collo. Un’aggressione brutale, consumata tra le mura… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 20:18

Virus West Nile in Italia: casi raddoppiati in una settimana, un nuovo sospetto ad Avellino

Un nuovo possibile caso di West Nile Virus è sotto osservazione all'ospedale "Moscati" di Avellino,… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 20:08