La Cassazione ha confermato l’illegittimità dei pagamenti ritardati del TFR, sottolineando l’urgenza di risolvere la situazione.
La commissaria liquidatrice nominata dal Tribunale non è riuscita a garantire il pagamento dovuto ai lavoratori. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano ha sollecitato l’INPS affinché attivi il fondo di garanzia per proteggere i diritti dei lavoratori.
È necessario un intervento rapido per evitare che la burocrazia o la mancanza di volontà compromettano la dignità dei dipendenti. La situazione critica riguardante la mancata erogazione del TFR a 1500 ex lavoratori del Consorzio Salerno Pulita da oltre 5 anni è stata evidenziata dal consigliere regionale Michele Cammarano del Movimento 5 Stelle.
Nonostante le sentenze a favore dei dipendenti emesse dal Tribunale di Salerno e la pronuncia della Cassazione sull’illegittimità dei pagamenti differiti del TFR, la commissaria liquidatrice nominata non è riuscita ad adempiere ai suoi doveri istituzionali.
Cammarano ha chiesto l’intervento dell’INPS per attivare il fondo di garanzia e assicurare che i lavoratori ricevano quanto spetta loro, sottolineando l’importanza di proteggere i diritti e la dignità dei dipendenti coinvolti.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto
Ischia – Due subacquei sono stati denunciati nel pomeriggio di oggi per pesca di frodo… Leggi tutto
Napoli – Calci, pugni e mani strette al collo. Un’aggressione brutale, consumata tra le mura… Leggi tutto
Un nuovo possibile caso di West Nile Virus è sotto osservazione all'ospedale "Moscati" di Avellino,… Leggi tutto