Giorni di ansia e paura per i passeggeri della Norwegian Dawn, una nave da crociera norvegese costretta alla quarantena al largo delle coste di Mauritius a causa di malori accusati da alcuni passeggeri. I sintomi, forti dolori allo stomaco, hanno fatto temere un’epidemia di colera, poi fortunatamente scongiurata.
L’associazione Codici interviene per tutelare i diritti dei passeggeri, sottolineando la necessità di:
Accertare che la compagnia di crociera abbia adottato tutti i protocolli necessari per scongiurare il pericolo di contagio.
Garantire il riconoscimento dei diritti dei passeggeri a fronte dei disagi subiti.
Codici fornisce assistenza ai passeggeri in caso di problemi e disagi in crociera, sia durante la vacanza che in fase di prenotazione. È possibile contattare l’associazione al numero 065571996 o scrivere all’indirizzo [indirizzo email rimosso].
Prima di partire per una crociera in Africa meridionale, Codici invita i viaggiatori a:
Informarsi sulla situazione sanitaria nel Paese di destinazione.
Consultare il portale Viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il caso della Norwegian Dawn evidenzia l’importanza di tutelare i diritti dei passeggeri in caso di eventi imprevisti durante una crociera. L’associazione Codici è impegnata a supportare i viaggiatori in tali situazioni, fornendo loro assistenza legale e informazioni utili.
In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto
Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto
Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto
Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto
Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto