Il boss Antonio Angelino
Un agente della Polizia Locale del Comune di San Cipriano è stato coinvolto oggi insieme ad altri 13 indagati in un’operazione condotta dai carabinieri di Castello di Cisterna.
Le autorità accusano l’agente di concorso esterno in associazione mafiosa nel contesto delle attività del clan Angelino, legate a estorsioni nel periodo compreso tra maggio e novembre 2023 nella zona di Caivano e dintorni.
Le indagini hanno rivelato un’intensa attività criminale finalizzata all’estorsione di numerose attività economiche locali, con ben 36 episodi documentati di estorsione o tentata estorsione.
Alcuni degli arrestati sono sospettati anche di aver agevolato la latitanza del capo del gruppo criminale, Antonio Angelino, noto come “Tibiuccio”, che è stato arrestato il 9 luglio 2023.
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto