I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno denunciato un 33enne del napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per tentata truffa.
Nella tarda serata di ieri, in via Camusso a Caserta, il 33enne ha simulato un incidente stradale con la Ford Fiesta condotta da un 25enne casertano. Il truffatore ha quindi preteso 50 euro in contanti come risarcimento per il presunto danno allo specchietto della propria auto.
La vittima, insospettita dalla richiesta di denaro, ha subito chiamato i Carabinieri, che erano in transito proprio in quel momento su via Camusso.
Il truffatore, accortosi dell’arrivo dei militari, ha tentato di scappare a bordo della sua auto, ma è stato raggiunto e bloccato dopo poche centinaia di metri.
Identificato e accompagnato in caserma, il 33enne è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di sventare la truffa e di deferire il responsabile alla giustizia. L’episodio rappresenta un monito a prestare attenzione a simili raggiri, sempre più frequenti, e a denunciare immediatamente alle forze dell’ordine qualsiasi tentativo di estorsione.
Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si… Leggi tutto
Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto
Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto
Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto
L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto
Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto