Meteo

Allerta meteo per temporali in Campania dalla mezzanotte di oggi

Condivid

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido fino alle 20 di sabato 9 marzo.

Le zone interessate sono la Piana Campana, Napoli, le Isole, l’Area Vesuviana, l’Alto Volturno, il Matese, la Penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno, i Monti Picentini, il Tusciano e l’Alto Sele.

Sono attese precipitazioni sparse, con possibili rovesci o temporali intensi. I temporali potrebbero evolversi rapidamente e essere particolarmente intensi, accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Si consiglia di prestare attenzione al rischio idrogeologico, in quanto potrebbero verificarsi allagamenti, innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua, scorrimenti d’acqua sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

È importante considerare che a causa della saturazione dei suoli e della fragilità idrogeologica di alcuni territori, potrebbero verificarsi fenomeni franosi e cadute di massi anche in assenza di nuove precipitazioni.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 8 Marzo 2024 - 12:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04