Calcio

Ancelotti sull’indagine fiscale: “Sono innocente e spero si risolva tutto presto”

Condivid

L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha respinto con fermezza le accuse di frode fiscale emerse durante un’indagine in corso in Spagna. Dopo la qualificazione della sua squadra ai quarti di finale di Champions League con un pareggio contro l’RB Lipsia, Ancelotti ha dichiarato la sua innocenza al canale televisivo Movistar Plus.

“Sono convinto di essere innocente e di non essere residente in Spagna nel 2015”, ha affermato Ancelotti, 64 anni, durante l’intervista. L’allenatore ha sottolineato che si tratta di una vicenda che risale a otto anni fa, quando l’ufficio delle imposte spagnolo ritenne erroneamente che fosse residente nel paese.

La Procura di Madrid sta chiedendo una pena detentiva di quattro anni e nove mesi per Ancelotti, ma quest’ultimo rimane fiducioso. “Spero che si risolva presto. Posso dormire tranquillo”, ha dichiarato, definendo l’indagine come una “vecchia storia riscaldata”. Le accuse rivolte all’allenatore italiano riguardano la presunta evasione di oltre 1 milione di euro di tasse nei periodi 2014-2015.

La Procura accusa Ancelotti di aver dichiarato solo il suo stipendio durante il suo primo mandato come allenatore del Real Madrid, occultando i guadagni derivanti dai diritti d’immagine. Ancelotti ha dichiarato di aver già pagato una multa fiscale, precisando che l’ulteriore indagine è legata al luogo di residenza nel 2015, anno in cui è stato licenziato dal Madrid.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2024 - 11:35
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15