Dieci miglia “Stabiaequa”, vincono Alessandro D’Ambrosio e Francesca Sabatini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è svolta ieri, 4 febbraio 2024, l’undicesima edizione della Stabiaequa, gara podistica organizzata dall’Ass. Stabiaequa di Andrea Fontanella, con il patrocinio del Comune di Vico Equense, del Coni Regione Campania, dello Uisp Napoli, dell’I.S.I.S.”Francesco di Gennaro e la collaborazione della Città di Castellammare di Stabia.

All’indomani della manifestazione, che quest’anno ha esordito nella nuova versione della 10 miglia – poco più di 16 km – su un percorso diverso rispetto al passato, il bilancio appare del tutto positivo, con la piena soddisfazione degli atleti presenti, nonostante l’ultimo tratto in salita caratterizzato da pendenze fino al 12%, che ha introdotto un quid in più di difficoltà, specie per i runners meno esperti.

Alle 8.30, allo start annunciato dalla speaker Martina Amodio, un vivace ed agguerrito stormo di atleti esperti ed amatoriali, è partito da Vico Equense in direzione di Castellammare di Stabia – giro di boa della competizione – lungo la SS45, permettendo ai partecipanti di godere dello strepitoso panorama offerto dal Vesuvio, Capri, Punta Campanella, Ischia, Procida, nonché dal capoluogo campano.

Dopo meno di un’ora, precisamente a 56’ 16’’, è giunto all’arrivo, decretandosi vincitore, Alessandro D’Ambrosio della “Collana Marathon Napoli”, seguito da Antonio Tamarino della “Sorrento Runners” con 56’27’’ ed al terzo posto, con 57’08’’, si è distinto Fulvio Verdoliva, che ha tagliato il traguardo in volata con evidente determinazione ed ancora tanta energia.

Gran bella prestazione anche per le donne. Sul gradino più alto del podio si è classificata Francesca Sabatini della “New Atletica Afragola” col tempo di 1h 08’18’’. Al secondo posto Annamaria Capasso della “Amatori Vesuvio” ad 1h 09’25’’ dalla partenza, seguita – dopo una manciata di secondi – da Annalisa Cretella della “Sorrento Runners” con il tempo di 1h 09’ 39’’.

    Ottima gara anche quella condotta dalle atlete Laura Delle Donne dell’Ass.Pod. “Cava Picentini Costa d’Amalfi”, che si è classificata quarta con 1h 13’15’’ e Annarita Guerra della “Silma Atletica Cristoforo”, arrivata quinta tra le donne con 1h13’45’’.

    Alla premiazione, che si è svolta nella piazza antistante la sede del Comune di Vico Equense, è intervenuto il primo cittadino, Giuseppe Aiello, che ha espresso grande soddisfazione per la manifestazione ed il ruolo della propria città nell’accoglierla, rivolgendo ufficialmente l’invito all’organizzazione per le prossime edizioni.

    “La partenership tra lo Uisp Napoli ed il Comune di Vico Equense è però destinata a continuare nel futuro per altre iniziative sportive sempre nel segno dell’inclusione. La nostra Città ha dato oggi una grande prova di accolgienza e ospitalità per un evento sportivo di portata eccezionale, con partecipanti giunti non solo da tutta la Campania ma anche dal Centro – Sud Italia. Siamo stati veramente orgogliosi di ospitarli e invito ufficialmente l’organizzazione a tornare qui anche nelle prossime edizioni perché rappresenta anche una grande vetrina per il nostro territorio.”



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO