Sport

Domenica a Vico Equense la Stabiaequa 10 miglia: 700 runner dalla Campania e oltre

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Domenica 4 febbraio si terrà la 11esima edizione della corsa podistica “Stabiaequa”, un evento che richiamerà 700 partecipanti provenienti da tutta la Campania e non solo. L’organizzazione è a cura dell’associazione “Stabiaequa Half Marathon”, presieduta da Andrea Fontanella, con il patrocinio del Coni, del Comune di Vico Equense, dello Uisp (Unione Italiana Sport per tutti) e in collaborazione con il Comune di Castellammare di Stabia.

La partenza, ineditamente da Vico Equense anziché da Castellammare di Stabia, è prevista alle 8:30 da Piazzale Siani. Il percorso prevede un breve anello attraverso via Filangieri, piazza Umberto I, via Roma, Via Nicotera, e una discesa lungo via Luigi De Feo prima di dirigere verso la Statale Sorrentina in direzione di Castellammare di Stabia. L’attraversamento della città coinvolgerà via Guglielmo Acton, via Brin, corso Vittorio Emanuele, via De Gasperi e via del Marinaio, rappresentando il punto di svolta prima del ritorno a Vico Equense.

Il tracciato di 10 miglia (pari a 16,093 km) offre uno scenario spettacolare con Capri, Ischia e il Vesuvio sullo sfondo, costeggiando luoghi di inestimabile bellezza naturalistica, come l’area marina protetta del Banco di Santa Croce e il sito fossilifero di Capo d’Orlando.

Il presidente dell’associazione, Andrea Fontanella, esprime la sua soddisfazione per la partecipazione numerosa e il livello di apprezzamento che la gara ha ottenuto tra i runner, estendendosi ben oltre i confini regionali. Fontanella augura buona fortuna a tutti i partecipanti, riconoscendo il loro impegno e entusiasmo.

Le premiazioni si svolgeranno in Piazzale Siani al termine della gara, premiando i primi 5 atleti maschili e femminili in assoluto, oltre ai primi 5 maschili e 3 femminili delle categorie Uisp. A tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia raffigurante la Chiesa della SS. Annunziata, simbolo di Vico Equense, in ricordo di una giornata dedicata allo sport, all’amicizia e al benessere psicofisico.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Marianna Mercurio nel biopic su Gigi D’Alessio: il suo ruolo nel film che racconta la nascita di una leggenda

C'è un nuovo volto che si aggiunge a uno dei progetti cinematografici italiani più attesi.… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 22:18

Terrore a Secondigliano: blackout di 4 ore. Sfiorata la rivolta, la Polizia Penitenziaria evita la tragedia

Napoli – Quattro ore di buio pesto, isolamento tecnologico e una tensione palpabile che ha… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 22:08

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 16 luglio: il jackpot a 195,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-15-21-46-52-67 Numero Jolly: 41 Numero Superstar:76 Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 21:23

Sabato picco di caldo, aumentano del 3% i decessi di anziani

Il picco del caldo arriverà sabato 18 luglio quando saranno ben 19 le città da… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 21:13

10eLotto i numeri vincenti di oggi 16 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 02 -… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 20:37

Lotto, le estrazioni di giovedì 16 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 16 luglio 2026 Bari 02 - 32 -… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 20:32