

L’ideatore del premio, Giovanni Nappi, ha sottolineato che questa edizione rappresenta un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne.
Il bando per il Premio Letterario del 2024 è stato pubblicato e prevede una sezione unica dal titolo “Meglio amarsi”, dedicata al tema del femminicidio e della violenza sulle donne. Questa scelta è stata influenzata dall’uccisione di Giulia Cecchettin, un tragico evento che ha scosso il Paese.
Giovanni Nappi, ideatore del concorso letterario nazionale: “Questa nuova edizione del concorso letterario vuole donare ai partecipanti, e a tutti coloro che leggeranno l’antologia che pubblicheremo, un momento di riflessione su un tema cruciale, quale quello del femminicidio, lanciando un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne”.
Le candidature per il concorso devono essere presentate entro il 20 maggio 2024, e la cerimonia di premiazione è prevista per giugno 2024 a Casalnuovo di Napoli, presso il Parco delle Chiocciole. Il bando completo è disponibile per il download sul sito ufficiale www.unacittachescrive.com.
Napoli - Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 53enne, già… Leggi tutto
Il Comune di Parete indice un concorso pubblico per 1 posto di Funzionario Coordinatore Pedagogico… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di paura e profondo disagio nel quartiere di Pianura per un grave… Leggi tutto
Napoli - Una drammatica sequenza di dettagli ancora da chiarire avvolge la morte di Salvatore… Leggi tutto
Sul Lungomare di Napoli, il profilo del Castel dell’Ovo offre una cornice marina alla pasta… Leggi tutto
Il Comune di San Giuseppe Vesuviano indice una mobilità esterna per 1 Funzionario amministrativo. Domande… Leggi tutto