L’ideatore del premio, Giovanni Nappi, ha sottolineato che questa edizione rappresenta un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne.
Il bando per il Premio Letterario del 2024 è stato pubblicato e prevede una sezione unica dal titolo “Meglio amarsi”, dedicata al tema del femminicidio e della violenza sulle donne. Questa scelta è stata influenzata dall’uccisione di Giulia Cecchettin, un tragico evento che ha scosso il Paese.
Giovanni Nappi, ideatore del concorso letterario nazionale: “Questa nuova edizione del concorso letterario vuole donare ai partecipanti, e a tutti coloro che leggeranno l’antologia che pubblicheremo, un momento di riflessione su un tema cruciale, quale quello del femminicidio, lanciando un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne”.
Le candidature per il concorso devono essere presentate entro il 20 maggio 2024, e la cerimonia di premiazione è prevista per giugno 2024 a Casalnuovo di Napoli, presso il Parco delle Chiocciole. Il bando completo è disponibile per il download sul sito ufficiale www.unacittachescrive.com.
Milano – Si è spenta a 75 anni, dopo una lunga malattia, Maria Di Freda,… Leggi tutto
Pontecagnano – Un vasto incendio ha devastato nella notte un capannone di 2.000 metri quadri… Leggi tutto
Il Barbera di Palermo ha ospitato una serata destinata a restare nella memoria di tutti… Leggi tutto
La 38ª America’s Cup parlerà napoletano. È stato firmato il protocollo che porterà nel Golfo… Leggi tutto
Napoli – I tre fronti di fuoco che da giorni minacciano il Vesuvio sono al… Leggi tutto
Si è spento a 89 anni, nella sua Napoli, Mario Forte, già sindaco del capoluogo… Leggi tutto