Cronaca Benevento

Tentato omicidio ad Arpaia: sentiti i Carabinieri del Comando di Montesarchio

Condivid

Dinanzi al Tribunale di Benevento si è svolto il processo a carico di Giuseppe Maglione, 24 anni di Montesarchio, accusato di tentato omicidio premeditato e porto e detenzione illegale di arma.

Maglione, figlio del noto pregiudicato Maurizio Maglione, è stato arrestato con l’accusa di aver inflitto 22 coltellate a Erminio Arpaia, con l’intenzione premeditata di ucciderlo.

Durante l’ultima udienza, i testimoni carabinieri del Comando di Montesarchio, tra cui il Maresciallo Maggiore Giaconella, hanno reso le loro testimonianze.

Gli interrogatori svolti dall’avvocato Vittorio Fucci hanno portato alla luce nuovi dettagli a favore dell’imputato Giuseppe Maglione, contribuendo a delineare la vicenda in maniera diversa rispetto all’accusa.

Ulteriori testimoni, inclusi altri Carabinieri del Comando di Montesarchio, saranno sentiti durante la prossima udienza, prevista per il 23 febbraio. La vicenda ha suscitato interesse a livello nazionale.+


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2024 - 21:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51