AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 20:20
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 20:20
18.4 C
Napoli
IL VIDEO

Scoperto a San Severo un laboratorio per la produzione di eroina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Scoperto a San Severo un laboratorio per la produzione di eroina


I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno scoperto un laboratorio clandestino per la produzione di eroina a San Severo. Un uomo è stato arrestato e sono stati sequestrati oltre 18 chili di sostanze stupefacenti, insieme a materiali e attrezzature utilizzati per il confezionamento.

La scoperta è avvenuta quando una pattuglia in abiti civili è stata superata da un'auto che procedeva a velocità elevata, con manovre pericolose e senza rispettare le regole del traffico. Sospettando qualcosa di illecito, i finanzieri hanno seguito l'auto fino al "Luisa Fantasia", dove hanno identificato il conducente.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è apparso agitato e ha dato spiegazioni poco credibili sul suo comportamento. Di conseguenza, i finanzieri hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito, durante il quale hanno trovato in suo possesso le chiavi di un'altra auto, per la quale non è stato in grado di fornire spiegazioni coerenti. L'auto è stata poi trovata a breve distanza.

Durante la perquisizione del veicolo, è stato scoperto un doppiofondo nascosto nel cofano posteriore, all'interno del quale sono stati trovati 16.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
500 euro in contanti e panetti di eroina per oltre 6 chili.

Successivamente, è stata perquisita l'abitazione del sospettato, un uomo albanese di 40 anni, dove è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la produzione di sostanze stupefacenti.

Tra gli oggetti sequestrati vi erano un miscelatore, una pressa idraulica da 20 tonnellate e stampi per la produzione di panetti, nonché macchine per il sottovuoto e 11 chili di sostanze stupefacenti tra cui eroina, cocaina, morfina, mdma e sostanze da taglio.

L'uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.

@riproduzione riservata

Articolo pubblicato il 3 Febbraio 2024 - 11:22 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!