AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli

San Giorgio a Cremano, furto nella libreria “La Bottega delle parole” a Villa Falanga

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Amara sorpresa questa mattina all’apertura della libreria presente in Villa Falanga: “La Bottega delle parole” è stata nuovamente oggetto di furto e danni da parte di sconosciuti, al momento non identificabili.

E’ stata manomessa la porta, divelto il cassetto della cassa e distrutto il gazebo presente all’esterno, utilissimo per le libraie durante gli eventi, soprattutto in caso di maltempo. Rubata una cifra irrisoria presente in cassa. Tanti danni e nessun furto di libri e giochi.

“A esattamente un anno dalla prima presentazione del racconto “Libreria aperta per resistenza”, questa mattina l’apertura di Villa Falanga ci ha dato una nuova, amarissima, sorpresa. Dovevamo accogliere tanti appassionati lettori per l’evento All you can read e tanti piccoli partecipanti al laboratorio creativo e invece è stato necessario annullare tutto.

Resistiamo, resisteremo sicuramente, ma l’energia e la voglia si assottiglia sempre più. Siamo una libreria, cosa si aspettavano di trovare in cassa? Se avessero rubato dei libri avremmo pensato ad un ladro lettore, a un gruppo di furfanti appassionati di romanzi e invece ci tocca solo sanare danni. Enormi danni considerando quanto incassiamo” le parole della libraia Miryam Gison.

La denuncia è stata fatta al presidio dei Carabinieri di San Giorgio a Cremano. “Stamattina siamo un po’ ammaccati ma torneremo a resistere”.

A breve riprenderanno tutti gli eventi aperti al pubblico e tutte le consuete attività della libreria che rendono tale luogo molto più di un locale commerciale ma un vero e proprio presidio culturale a vantaggio di tutta la popolazione locale.

LEGGI ANCHE

Arzano, scassinato il bar-caffetteria “Sette Re”

di Redazione 16 Gennaio 2025 - 12:24 12:24

Arzano – Ladri in azione in via Sette Re: scassinato il bar-caffetteria “Sette Re”. l’amara sorpresa stamattina presto quando, arrivando davanti all’ingresso, il titolare del noto bar, ha visto i segni di scasso della serranda e pubblicato su Tik Tok le foto. I ladri sono entrati in azione avventandosi sulla cassa del punto vendita. Insomma,…

Continua a leggere

Villaricca, 22enne arrestato per una pistola lanciarazzi

di Gustavo Gentile 31 Maggio 2024 - 09:07 09:07

Villaricca: una notifica porta all’arresto. Carabinieri scoprono un lanciarazzi. I carabinieri si recano presso l'abitazione di Salvatore Bonato, 22 anni, per notificargli una misura cautelare di obbligo di dimora. Tuttavia, il comportamento del giovane suscita sospetti negli agenti della locale stazione. Durante la perquisizione dell'abitazione, i carabinieri trovano nel settimino della sua camera da letto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA