Cronaca Salerno

Arrestato 14enne a Salerno per spaccio di hashish

Condivid

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salerno hanno arrestato un 14enne salernitano per detenzione illecita e spaccio di hashish.

L’arresto è avvenuto all’uscita di un istituto superiore del quartiere Mariconda.

Il ragazzo è stato notato dai carabinieri mentre si allontanava dal gruppo degli altri studenti con fare sospetto, tenendo in mano un involucro.

I militari hanno controllato il giovane e hanno recuperato l’involucro, che conteneva hashish.

Successivamente, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nel corso della quale hanno trovato altri 118 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e un coltello sporco di sostanza, probabilmente utilizzato per tagliare i pezzi per la vendita.

Il minore è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Salerno.

La Procura per i Minorenni di Salerno sta procedendo alle attività di richiesta di convalida al gip del Tribunale per i Minorenni, che interrogherà il ragazzo nei prossimi giorni.

Si tratta di un episodio grave che evidenzia la diffusione dello spaccio di droga tra i giovanissimi.

Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli nei luoghi di ritrovo dei ragazzi per contrastare questo fenomeno.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2024 - 15:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, Bassolino denuncia il degrado delle stazioni metro Dante e Salvator Rosa

Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 17:20

Angela Merkel a Napoli, mangia la pizza da Pellone

Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 16:52

Lecce, Giampaolo: “Napoli squadra top, ma non ci spaventa nessuno. Dobbiamo fare la nostra parte”

Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:54

E’ morto Enzo Giordano, il padre di Varenne e del sogno italiano del trotto

Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:44

Napoli, Conte: “Non abbiamo fatto ancora niente. Vinto e perso scudetti all’ultima giornata, serve umiltà e calma”

La partita è in programma domani al Via del Mare, ma per Antonio Conte Lecce-Napoli… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:37

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09