

Una delle maggiori concentrazioni di scavi contemporanei dalla gestione di Maiuri è monitorata in tempo reale attraverso una trasmissione diretta dal Parco archeologico.
I lavori, condotti in collaborazione con la Procura di Torre Annunziata, sono al centro dell’attenzione con aggiornamenti costanti sulle attività in corso. L’incontro è stato arricchito dalla presenza del Procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, e del direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel.
Durante la trasmissione sono state illustrate interessanti scoperte, come quelle relative alla Villa dei Misteri dove è stato demolito un edificio abusivo situato sulla parte ancora inesplorata dell’antica villa. Altro punto focale degli scavi è rappresentato da Civita Giuliana, area a Nord di Pompei oggetto di indagini approfondite sin dal 2017 per contrastare il saccheggio clandestino.
Gli scavi stratigrafici in corso stanno portando alla luce nuovi dettagli su questo complesso storico. Tra gli aggiornamenti forniti, spicca la vicenda del Doriforo, la statua proveniente da Castellammare di Stabia e attualmente esposta al Museo di Minneapolis. Questi e altri importanti sviluppi sono al centro dell’attenzione di esperti e appassionati di archeologia in tutto il mondo.
Falciano del Massico - Un ragazzo di 14 anni sarebbe stato aggredito e rapinato del… Leggi tutto
Il direttore artistico Massimiliano Gallo presenterà alla stampa la 54ª edizione del festival 'Settembre al… Leggi tutto
Castellammare di Stabia - Si è finta morta per salvarsi, dopo aver provato a scappare.… Leggi tutto
Il primo Pride dei Campi Flegrei si terrà sabato 19 settembre a Bacoli: concentramento alle… Leggi tutto
Castellammare, un caso che riporta l'attenzione sui pericoli delle conoscenze online. La vicenda pone però… Leggi tutto
Napoli – Il clan Amato-Pagano, noto anche come la compagine degli “Scissionisti di Secondigliano” o… Leggi tutto