AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 07:02
8.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 07:02
8.1 C
Napoli

Napoli, neonato deceduto all’ospedale Monaldi: autopsia domani





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’autopsia sul corpo del neonato Riccardo, morto all’ospedale Monaldi di Napoli il 16 febbraio dopo un ricovero di diversi giorni, verrà eseguita domani.

Il piccolo, nato il 25 novembre 2023 con parto cesareo gemellare e affetto da una cardiopatia congenita diagnosticata durante la gestazione, è oggetto di un esposto presentato dai genitori difesi dall’avvocato Tommaso Ciro Civitella.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Nell’esposto si denunciano presunte disattenzioni e sottovalutazioni da parte del personale medico e infermieristico durante il ricovero.

“Fondamentale è ovviamente conoscere la causa del decesso: quanto meno risulterà questa legata alla patologia congenita del bambino, tante più saranno le responsabilità da colpa medica per le quali, gli eventuali autori del reato, dovranno pagare con la pena prima e la vergogna poi”, dichiara l’avvocato Civitella.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…