Nottefonda: nuovo film Rai con Di Leva e Pantaleo, finto incidente a Ponticelli
Il nuovo film “Nottefonda”, prodotto da Mad Entertainment e Rai Cinema, è al momento in fase di produzione a Napoli. I
l film vede come protagonisti Francesco Di Leva, vincitore del David di Donatello 2023 come “Miglior attore non protagonista”, e suo figlio Mario, noto per la sua partecipazione alla fiction di Rai Uno “Resta con me”. Il film, opera prima di Giuseppe Miale Di Mauro, è ispirato al suo romanzo “La Strada degli Americani” e nel cast figurano anche Adriano Pantaleo, Valeria Colombo e Giuseppe Gaudino.
Le riprese cinematografiche sono già iniziate a fine gennaio e sono previste ulteriori riprese a Ponticelli a fine febbraio. Queste includeranno la simulazione di un violento incidente stradale di notte, con auto di scena, stuntman e finte ambulanze e auto della polizia.
Le riprese dureranno due giorni e saranno regolate dalla Polizia Municipale, con il set allestito nei pressi dell’incrocio tra via Domenico De Roberto e la Strada comunale Galeone.
“Nottefonda” è tratto liberamente dal romanzo “La Strada degli Americani” scritto dal regista con Bruno Oliviero e Francesco Di Leva, che è anche il protagonista insieme al figlio Mario Di Leva. La trama ruota attorno alla storia di Ciro, un uomo alla ricerca di chi ha investito e ucciso sua moglie sulla strada di notte.
Questa ricerca ha portato alla sua perdita e al distacco dal figlio Luigi 13 enne, che è costretto a crescere velocemente per trattenere il padre dalla discesa negli inferi.
Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto
Castel Volturno – Notte di paura nella movida di Pinetamare, a Castel Volturno, dove alcuni… Leggi tutto
Frattamaggiore – Ancora un colpo alle cosche che controllano il territorio a nord di Napoli. Dopo… Leggi tutto
Napoli – Scontro frontale tra il Coordinamento della Conferenza nazionale dei Garanti territoriali delle persone… Leggi tutto
Giugliano – Un cane lasciato a marcire sotto il sole cocente, rinchiuso in una minuscola… Leggi tutto
Napoli– “Prosegue l’attività di bonifica nelle aree del Vesuvio colpite dagli incendi. Sul posto restano… Leggi tutto