

Mostra “Incisioni…naturalmente” di Vittorio Avella a Napoli
Vittorio Avella porta la sua mostra “Incisioni…naturalmente” a Napoli, dopo vent’anni, presso la galleria Frame Ars Artes di Paola Pozzi. L’esposizione presenta trenta acqueforti e acquetinte che traggono ispirazione dalla natura, offrendo uno sguardo intimo e poetico attraverso il paesaggio.
La curatela della mostra è affidata a Brunello Nardone, con i contributi critici di Rita Alessandra Fusco e Gaetano Romano. Il vernissage si terrà giovedì 22 febbraio alle 18:00 in Corso Vittorio Emanuele 525, e l’opera sarà in mostra fino a mercoledì 6 marzo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare framearsartes@libero.it, chiamare il 081.3088820 oppure il 333.4454002.
Dopo aver completato i suoi studi a Parigi, prima all’Ecole di Beaux Arts e successivamente presso le stamperie di Lacouriere et Frelaut, Vittorio Avella è tornato nella sua città natale nel 1972. Qui ha fondato la Galleria Centro Arte Incontri a Nola e il Centro Internazionale di Grafica presso la libreria Marotta di Napoli.
Nel 1978 ha co-fondato Il LABORATORIO/le Edizioni di Nola insieme ad Antonio Sgambati, diventando un punto di riferimento per le tecniche della stampa d’arte e un importante promotore dell’arte contemporanea italiana e straniera. Parallelamente alla sua attività curatoriale, Avella ha continuato il suo percorso artistico, esponendo in mostre nazionali ed internazionali.
Pietro Diamantini è il nuovo amministratore unico dell’Ente Autonomo Volturno, segnando un cambio di passo… Leggi tutto
Nel sesto anniversario della morte del cooperante ONU Mario Paciolla, Napoli si mobilita all'ex Asilo… Leggi tutto
Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto l'imprenditore Sergio Orsi e altri dieci… Leggi tutto
L'Ambulatorio Virtuale di Comunità dell'ASL Salerno, situato al Cilento Outlet, amplia i suoi servizi con… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8-44-49-80-85-88 Numero Jolly: 30 Numero Superstar: 64 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 - 07 -… Leggi tutto