Il gruppo di consiglieri del gruppo Manfredi Sindaco, composto da Fulvio Fucito, Luigi Musto, Walter Savarese d’Atri e Gennaro Demetrio Paipais, ha manifestato la propria preoccupazione riguardo ai provvedimenti adottati dal Comando di Polizia Locale e ha chiesto un’azione sospensiva in attesa dell’adozione del nuovo Regolamento del Corpo della Polizia Locale.
I consiglieri hanno sottolineato l’importanza di garantire il rispetto del principio di residenza e hanno espresso il loro favore all’applicazione delle direttive Anac in merito alla rotazione degli incarichi dirigenziali.
Secondo i consiglieri, i provvedimenti adottati hanno causato uno scompenso lavorativo ed organizzativo nelle U.O. territoriali, portando ad un aumento delle assenze del personale in servizio e influenzando negativamente la qualità del servizio offerto alla cittadinanza. Inoltre, hanno evidenziato che tali provvedimenti sono stati presi senza un preventivo confronto tra le parti.
Attualmente, la commissione competente sta lavorando alla modifica e all’aggiornamento del Regolamento anacronistico, pertanto i consiglieri chiedono una revisione dei provvedimenti adottati fino all’adozione del nuovo Regolamento.
La richiesta è stata formalizzata attraverso una nota indirizzata al Sindaco e agli organi competenti dell’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di evitare ulteriori disagi organizzativi e di preservare la qualità del servizio offerto alla cittadinanza durante il periodo di transizione verso il nuovo Regolamento del Corpo della Polizia Locale.
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto