Imprenditore nullatenente con beni da 12 milioni sequestrati a Pavia per evasione fiscale
Sono stati sequestrati nel complesso 36 appartamenti tra Milano e Pavia, 12 cantine e garage, due capannoni, terreni edificabili, un intero fabbricato di cinque piani già destinato ad albergo nella provincia di Savona e un ex convento considerato di interesse storico in provincia di Torino, per un valore complessivo di oltre 12 milioni di euro.
Le Fiamme Gialle hanno ricostruito un sistema di evasione fiscale imperniato su una frode milionaria dell’Iva, sistema utilizzato per oltre 20 anni dall’imprenditore in questione. E infine sequestrato appartamenti, alberghi, terreni, capannoni industriali e persino un ex convento acquistati dall’uomo con il denaro evaso.
In pratica, secondo quanto emerso dall’attività investigativa dei militari di Pavia il 70enne, residente a Groppello Cairoli, aveva creato delle “società schermo” con sede in Svizzera, Principato di Monaco e Romania, tra loro collegate mediante un intrecciato sistema di partecipazioni intestate a soggetti prestanome.
Questo ha portato i finanzieri a classificare il soggetto come evasore fiscale “seriale” e per questo “socialmente pericoloso”, tale da giustificare nei suoi confronti l’applicazione del sequestro dei beni, misura decisa dal Tribunale di Milano su richiesta della Procura di Pavia.
Sono stati sequestrati nel complesso 36 appartamenti ubicati tra Milano e Pavia, 12 cantine e autorimesse, due capannoni industriali, due terreni edificabili, un intero fabbricato di cinque piani già destinato ad albergo nella provincia di Savona e un ex convento considerato di interesse storico in provincia di Torino, per un valore complessivo di oltre 12 milioni di euro.
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto
Napoli, 3 maggio 2025 – A Napoli, il lavoro si trova col passaparola, e spesso… Leggi tutto
Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto