Teatro

Il Teatro cerca Casa con Antonella Morea al centro Omniartecaserta

Condivid

Il Teatro Crea Casa con Antonella Morea, Evento presso l’Omniartecaserta

L’evento “Il Teatro cerca Casa” con la partecipazione di Antonella Morea e del maestro Vittorio Cataldi si terrà sabato 17 febbraio alle 19 presso il centro delle arti e dello spettacolo Omniartecaserta. L’evento sarà un omaggio al mare di Napoli attraverso canzoni, poesie e leggende, ispirato dal brano di Eduardo de Crescenzo.

Durante lo spettacolo verranno utilizzate le parole di autori come Eduardo, Gibran, Hikmet, Viviani, García Lorca, Ketti Martino, Anna Maria Ortese e brani musicali di artisti come Pino Daniele, Gragnaniello, Dalla, Marini, Ruggeri e molti altri. Sarà un’opportunità imperdibile per godere di un’esperienza artistica coinvolgente e apprezzare il patrimonio culturale legato al mare di Napoli.

Antonella Morea ha spiegato: “Qualche tempo fa mi trovavo a passeggiare a via Caracciolo persa nei miei pensieri, e non ho potuto fare a meno di riflettere su quanto il nostro povero mare sia offeso e mortificato da chi non apprezza la sua bellezza, né le sue risorse, inquinandolo e umiliandolo con plastiche e rifiuti di ogni genere. Ho deciso di omaggiarlo, per l’amore sconfinato che provo e per il rispetto che nutro, nonostante il timore della sua forza impetuosa. È iniziata un’intensa ricerca di brani, storie, che raccontassero il nostro splendido mare ed così nato questo spettacolo”.

Inoltre, a Caserta la rassegna di spettacoli itineranti in appartamento, ideata da Manlio Santanelli e giunta alla dodicesima edizione, farà ritorno nel centro “Omniarte”, spazio culturale e multifunzionale, che abbraccia tutto il mondo dell’arte e dello spettacolo dal vivo.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2024 - 17:49

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26

Costumista morto, l’ipotesi choc: aggredito e ucciso

Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 18:21