La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha recentemente effettuato una significativa iniziativa solidale a favore di associazioni locali impegnate nell’assistenza delle fasce più vulnerabili della popolazione.
In seguito a un’attività di contrasto alla contraffazione, le Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno devoluto circa 400 capi d’abbigliamento alle vittime di genere e alle fasce più deboli della popolazione, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
I capi d’abbigliamento devoluti sono stati destinati in parte a un’associazione no-profit attiva nel comune di Nocera Inferiore, che si occupa della prevenzione e del contrasto della violenza contro le donne e fornisce supporto alle vittime di genere, e in parte alla Caritas Diocesana di Nocera Inferiore per fini umanitari.
Questa iniziativa si inserisce nell’impegno costante della Guardia di Finanza a favore della comunità, rappresentando simbolicamente il passaggio dalla illegalità alla restituzione alla collettività e, quindi, alla solidarietà.
Il gesto costituisce una concreta dimostrazione dell’impegno della Guardia di Finanza nella lotta alla criminalità economica e finanziaria, in particolare contro la contraffazione, e nella promozione dell’equità sociale.
Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto
Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto
Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto