Italia

Gratteri rivela: “La’ndrangheta voleva uccidere mio figlio in un finto incidente”

Condivid

Il procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, ha rivelato a La Confessione di Peter Gomez che l’ndrangheta ha organizzato un finto incidente stradale per uccidere suo figlio. Non è il primo tentativo di attentato contro Gratteri o i suoi familiari.

In passato, sua moglie è stata minacciata con un messaggio scritto sulla porta di casa: “Voi sposate un uomo morto”.Anche i suoi figli sono stati nel mirino della ‘ndrangheta.Nel 2016, due finti poliziotti hanno tentato di entrare nell’appartamento del figlio maggiore a Messina.

Il figlio minore, invece, era destinatario di un finto incidente stradale organizzato da esponenti della ‘ndrangheta detenuti nel carcere di Reggio Calabria.Fortunatamente, tutti i tentativi di attentato sono falliti.

“Anche i miei figli sono sotto scorta”

“In entrambe le occasioni lo abbiamo saputo prima quindi non è successo niente, ma entrambi i miei figli sono stati messi sotto scorta e questo crea tensione in una famiglia”, ha concluso Gratteri.

Le rivelazioni di Gratteri mettono in luce la ferocia e la determinazione della ‘ndrangheta, che non esita a colpire anche i familiari dei suoi nemici.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2024 - 17:05

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18