Spettacoli

Domenico Innaccone al Teatro Charlot di Pellezzano in ‘Che ci faccio qui’

Condivid

Dopo aver registrato continui sold out in tutta Italia, lo spettacolo del giornalista molisano Domenico Iannacone, approda al Teatro Charlot di Pellezzano sabato 17 febbraio alle 20.30.

“Che ci faccio qui – in scena” è un racconto televisivo neorealistico trasformato in uno spazio intimo di riflessione e denuncia attraverso il teatro di narrazione.

L’evento, organizzato da DLive Media in collaborazione con il Teatro Charlot e la Fondazione Monte Pruno, e con il patrocinio del Comune di Pellezzano, rappresenta un’opportunità per portare alla luce storie di disagi abitativi, ingiustizie sociali e crimini ambientali, che spesso non trovano spazio nei media tradizionali. Attraverso questo spettacolo, il pubblico avrà modo di immergersi in realtà spesso ignorate e di condividere emozioni, ricordi e l’indignazione per ciò che viene negato.

“Che ci faccio qui” rappresenta non solo un’opera artistica, ma anche un’opportunità per sensibilizzare sulle questioni sociali e civili, mettendo in luce i bisogni collettivi, i diritti disattesi e le verità nascoste. Il palcoscenico diventa così un luogo fisico dove le storie prendono vita e rivendicano il diritto di essere narrate.

Lo spettacolo vede la partecipazione diretta di Domenico Iannacone, accompagnato dalle musiche live di Francesco Santalucia e dalle installazioni video di Raffaele Fiorella. Una produzione che promette di rivelare storie di speranza e umanità in un contesto di denuncia e riflessione sulla realtà contemporanea.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2024 - 11:21

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25