Ultime Notizie

Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò pronta a candidarsi alle europee con Fratelli d’Italia

Condivid

Le indiscrezioni dei giorni scorsi stanno trovando conferme Daniela Di Maggio, madre di Giogiò, è pronta a candidarsi alle elezioni europee con Fratelli d’Italia.

In un’intervista all’Adnkronos, ha dichiarato di essere disposta a correre per poter incidere sul cambiamento delle leggi che danneggiano l’agricoltura italiana, il Made in Italy e la sanità.

“La politica è una cosa complessa, nessuno finora mi ha chiesto di candidarmi. Fdi mi vorrebbe in lista per le europee? Se sapessi che, andando in Europa, con il mio impegno potrei riuscire a incidere per cambiare leggi assurde che danneggiano l’agricoltura italiana, il Made in Italy, la sanità, direi di sì a una candidatura. Correrei”.

Attualmente, non ha ricevuto alcuna offerta concreta ma si dice pronta a diventare la portavoce di Napoli e dell’Italia. Afferma di non essere animata da uno spirito politico, ma il suo impegno potrebbe portarla verso la politica, soprattutto concentrata sul tema dei minori e sulla giustizia.

Ad esempio, si è battuta per l’eliminazione della messa alla prova per i minorenni che commettono reati gravi. Questo suo impegno potrebbe portarla a candidarsi alle elezioni europee con Fratelli d’Italia.

Nell’intervista, Daniela Di Maggio, madre di Giogiò, il giovane musicista ucciso a Napoli ad agosto scorso nel corso di una banale lite per una moto parcheggiata male, riflette sul possibile impegno in politica e su come il suo attuale impegno possa essere considerato politico. Nonostante non abbia ancora ricevuto offerte ufficiali, si mostra aperta a candidarsi come forma di impegno civico per portare avanti le sue battaglie in difesa dell’agricoltura italiana, del Made in Italy e della sanità.

In particolare, il suo impegno si concentra sulle questioni legate ai minori, come nel caso della messa alla prova per i minorenni che commettono reati gravi. Tutte queste azioni potrebbero portarla a essere candidata alle elezioni europee con Fratelli d’Italia.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2024 - 08:37

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39