Aversa, incendio ne capannone industriale: indagini dell’Arpac

Nel pomeriggio di ieri, un incendio è divampato in un deposito di circa 300 metri quadrati, contenente pellame e calzature, nell’area industriale Aversa Nord. L’amministrazione comunale di Gricignano ha attivato il dipartimento Arpac di Caserta per valutare le conseguenze ambientali dell’evento.

Dopo i primi sopralluoghi, è stato avviato il monitoraggio di diossine e furani dispersi in atmosfera mediante un campionatore ad alto flusso. Al momento dell’arrivo del personale dell’Arpac, l’incendio risultava già spento grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Ulteriori accertamenti sono in corso e i risultati verranno diffusi non appena disponibili, in seguito alle procedure tecniche necessarie per i campionamenti e le determinazioni analitiche.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castellammare, scoperta auto deposito della droga nel Bronx con 1355 dosi e rilevatore di microspie

Nel contesto dell’operazione Continuum Bellum 4, i Carabinieri hanno sequestrato 1355 dosi di droga e… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 10:00

La sera a Roma, Enrico Vanzina presenta il nuovo film: mistero e cinema nella Capitale

Un omicidio, il mondo del cinema, il giornalismo e una Roma elegante ma piena di… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 09:49

Mugnano di Napoli: pusher arrestato con 50 dosi di cocaina

Durante controlli antidroga, i carabinieri hanno fermato un uomo di 34 anni, Davide Sarnataro, trovandogli… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 08:58

Abbandona rifiuti pericolosi a bordo strada, incastrato dalle fototrappole

Le immagini delle fototrappole hanno permesso di ricostruire l’episodio e risalire al presunto responsabile. È… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 08:47