Alice Porta presenta alla Sala Writers di Casa Sanremo, il libro ‘Con Il Cuore Tra Le Righe’ in onore di Mic...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il libro “Con Il Cuore Tra Le Righe” (A.CAR Edizioni) è stato presentato alla Sala Writers di Casa Sanremo durante una conferenza stampa di grande successo sabato scorso. Questo libro è dedicato a Michele Merlo, il cantautore ex di X Factor e Amici di Maria De Filippi, tragicamente scomparso il 6 giugno 2021 a causa di una leucemia fulminante.

Durante l’evento, l’autrice giovanissima Alice Porta ha raccontato in maniera toccante il suo rapporto di amicizia con Michele, condividendo con il pubblico le emozioni e le esperienze vissute insieme. La presentazione del libro è stata arricchita dalle commoventi esibizioni degli artisti Felicity Lucchesi ed il duo Masala e Foresta, che hanno interpretato alcune delle famose canzoni di Michele.

“Sono stati giorni incredibili quelli trascorsi a Sanremo – racconta Alice Porta – giorni in cui ho avuto la possibilità di stringere forte tra le mani le emozioni. È stato un viaggio meraviglioso per il quale, se potessi, ripartirei domani. Parlare alle persone di Michele, delle mie pagine, delle parole che ho scritto e delle cose che provo e provavo mentre scrivevo è il modo più bello che ho per poter rendere tangibili le emozioni che la scrittura mi regala. Per questo mi sento di dover dire grazie a tutte le meravigliose persone che sono state con me. Lo stesso grazie che spero posso arrivare a Michele attraverso le pagine di Con il cuore tra le righe”, perché questo libro vuole essere davvero il mio più grande grazie a lui.”

    L’omaggio a Michele ha continuato ad essere al centro dell’attenzione durante l’intera giornata di sabato in vari punti della città, con la partecipazione di artisti e amici presenti al Festival. Eiffel 65 e i The Kolors, tra gli altri, hanno espresso il loro apprezzamento per la pubblicazione del libro e hanno voluto condividere l’importanza di questo progetto. Anche Alessio Maninni, cantautore che ha condiviso il percorso ad Amici con Michele, ha dedicato un omaggio speciale al compianto artista durante la serata.

    Una parte del ricavato dalla vendita del libro “Con Il Cuore Tra Le Righe” sarà devoluto ai progetti dell’Associazione Romantico Ribelle, un’organizzazione nata in ricordo di Michele e presieduta dalla famiglia Merlo.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Una serata al Nest con… Lillo Petrolo

    Lillo Petrolo sarà il protagonista del format "Una serata al Nest con..." domenica 25 febbraio alle ore 17:30. Questo evento è diventato uno degli appuntamenti...

    Geolier alla Federico II, il rettore: ‘Non ci interessano le polemiche’

    Il rettore Matteo Lorito precisa: "Non lo abbiamo invitato per dargli un premio o per fargli tenere una lezione ma per confrontarsi con tanti...

    Superenalotto, il jackpot sale a 64,2 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece quattro '5' da oltre 47mila euro. Il jackpot per la prossima estrazione sale...

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    Ucciso a Lettere il boss dei narcos dei Monti Lattari: Ciro Gargiulo ‘o biondo

    Pranzo con il piombo, anzi con i proiettili di fucile per il boss dei narcos dei Monti Lattari, Ciro Gargiulo detto ciruzzo o' biondo....

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE