Napoli, aggressioni e furti a Chiaia: 7 arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo sei mesi di indagini si è chiuso il cerchio attorno ai responsabili della violenta aggressione e tentata rapina ai danni di un dipendente del Flanagan’s Cocktail Bar nel quartiere Chiaia: quattro persone di 21, 23, 24 e 42 anni sono state arrestate dalla polizia

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della procura partenopea.

I fatti risalgono allo scorso 8 agosto. Dalle dichiarazioni delle vittime e dai filmati delle telecamere di videosorveglianza, è emerso che alcuni individui in sella di scooter hanno tentato di rubare lo scooter di un dipendente del bar.

La vittima si è accorta del furto ed è uscita dal locale, costringendo i malviventi a fuggire.
Il gruppo è però ritornato e ha aggredito la vittima e altri tre dipendenti del bar a colpi di casco, procurando loro lesioni al capo.

Gli aggressori sono poi scappati senza riuscire a rubare lo scooter.

Contestualmente all’arresto dei quattro, sono stati eseguiti due altri provvedimenti cautelari nei confronti di due persone per due furti di scooter avvenuti tra l’8 e il 13 settembre 2023.
Un 38enne è stato arrestato per due furti di moto e un 20enne è stato posto agli arresti domiciliari per il furto di uno scooter.

Le indagini sono state coordinate dalla procura di Napoli e dalla procura per i minorenni di Napoli, data la compartecipazione alla rapina di un minore imputabile.
Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e dai commissariati San Ferdinando e Ponticelli.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:48
28/03/2026 18:48

Mondragone, fissato il processo per l'omicidio stradale del 16enne Luigi Petrella

28/03/2026 18:39

Caserta, aggressione sul bus dell'Outlet: senza biglietto prende a pugni i verificatori

28/03/2026 18:17

Marigliano, inventa il rapimento del figlio per i " like " sui social: denunciata una madre

28/03/2026 17:47

Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "

28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

PUBBLICITA

Primo piano