Momenti di panico si sono vissuti all'interno di Villa Betania, nel quartiere Ponticelli di Napoli, quando un paziente è riuscito per alcuni istanti a sottrarre una pistola da una guardia giurata, seminando il terrore tra gli altri pazienti.
L'incidente, risalente a domenica scorsa, è stato denunciato da Giuseppe Alviti, leader dell'Associazione Nazionale delle Guardie Particolari Giurate.
"Questo spaventoso evento", riferisce Alviti, "si è verificato domenica sera verso le 19.30 quando un uomo è entrato nel pronto soccorso dell'ospedale Villa Betania. Il paziente era arrivato al pronto soccorso lamentando forti dolori addominali.
Potrebbe interessarti
Giugliano, aggredisce vicino con un coltello per futili motivi: arrestata 31enne
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Truffavano anziani in tutta Italia: sgominata la centrale operativa di Ercolano, 8 arresti
Tar Campania nega licenza a centro scommesse: rischio infiltrazioni della camorra
Mentre il personale sanitario era impegnato con un altro paziente in codice rosso, l'uomo ha improvvisamente preso l'arma da una guardia giurata della struttura, seminando il panico tra i presenti e il personale sanitario. L'uomo è stato prontamente disarmato dagli astanti e dalla guardia giurata, e gradualmente la situazione è tornata alla normalità."
Alviti sottolinea che questo episodio di violenza è solo l'ultimo in una serie di incidenti simili avvenuti nelle strutture sanitarie in pochi giorni, con casi segnalati negli ospedali Villa di Fiori di Acerra, Frattamaggiore e Castellammare dall'inizio dell'anno. "È gravissimo che la guardia sia stata disarmata", conclude Alviti, sottolineando l'importanza di una formazione di qualità per il personale al fine di garantire maggiore sicurezza.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti