Musica

Vietri, ultimi due appuntamenti per la rassegna ‘La Musica incontra la Ceramica’

Condivid

A Vietri sul Mare in programmazione gli ultimi due appuntamenti della la rassegna “La Musica incontra la Ceramica”, voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, con la direzione artistica del Maestro Luigi Avallone e l’avallo del Delegato alla Ceramica del comune, Daniele Benincasa.

Mercoledì 3 gennaio sarà la Chiesa S. Maria della Neve a Molina ad ospitare il concerto a cura di “Estate classica”; la manifestazione chiude sabato 6 gennaio alla Chiesa Madonna delle Grazie di Benincasa, con il concerto folk de “I Musicastoria”.

I concerti, con inizio alle ore 19.30, sono ad ingresso gratuito. Ricordiamo che il progetto “La Musica incontra la Ceramica” vede sette appuntamenti musicali a tema natalizio, distribuiti nel territorio vietrese, ospitati dalle bellissime chiese che caratterizzano i diversi borghi cittadini. Alle chiese che ospitano i concerti vengono donate delle riggiole in ceramica che riproducono la Natività. Le piastrelle di ceramica 40×40 sono state realizzate da allievi della Scuola di ceramica vietrese in collaborazione con altrettanti tutor, maestri di ceramica.

I ceramisti che hanno partecipato al progetto sono: Pasquale Liguori, Lucio Ronca, Fabio Mosca, Francesco Raimondi, Salvatore Autuori, Anna Rita Cassetta, Tamara Rossetti, Enza D’Arienzo, Antonio D’Acunto, Benvenuto Apicella, Klàus, Giuseppe Bisogno, Tiziano Massimino e Roberta Pellegrino. Un modo per apportare nuovo valore artistico alle chiese vietresi, così da arricchire i luoghi di culto con riggiole dedicate alla Natività, interpretate da una folta rappresentanza di ceramisti.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2024 - 19:24

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Bimbo operato a Napoli per necrosi da ragno violino: cosa fare in caso di morso

L'infettivologo Bassetti: "Niente panico, ma monitorare l'evoluzione della lesione. Complicazioni gravi solo in alcuni casi"… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 13:56

Pomigliano Jazz fa Tappa a Comitile con Joe Lovano e Nubya Garcia 

Cimitile – Il Pomigliano Jazz Festival celebra la sua trentesima edizione con un appuntamento di… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 13:46

Napoli torna in piazza per Mario Paciolla

Napoli – A cinque anni dalla morte di Mario Paciolla, cooperante dell’ONU trovato senza vita… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 13:36

Caserta, picchia e minaccia la madre per estorcerle la pensione: arrestato 34enne

Caserta – Maltrattava e minacciava la madre per estorcerle il denaro della pensione. Un uomo… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 13:26

Itabus potenzia i servizi estivi: nuovi collegamenti per le mete turistiche

Roma– L'estate 2025 è ormai alle porte e Itabus, parte integrante del Gruppo Italo, si… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 13:16

Domani XVI Edizione del Premio Ammaturo Legalità- Città di Napoli

San Giorgio a Cremano – Domani, presso la suggestiva cornice di Villa Bruno, si terrà… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 13:06