AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:39
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:39
14 C
Napoli

Vico Equense, arrestato 22enne di Napoli: aveva truffato una 80enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un giovane di 22 anni residente a Napoli è stato arrestato con l’accusa di truffa ai danni di una ottantenne di Vico Equense.

L’uomo è accusato di aver ricevuto 450 euro e dei monili in oro da parte dell’anziana, dopo essersi finto il nipote della vittima e aver inviato un falso corriere a ritirare il denaro e i gioielli. I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito l’arresto su richiesta della Procura oplontina.

Secondo la denuncia della vittima, la truffa è stata messa in atto, il 10 giugno scorso,  dopo una telefonata in cui una persona si è spacciata per il nipote dell’anziana, chiedendole 2.500 euro in contanti per saldare un debito.

Non disponendo dell’importo richiesto, l’80enne ha consegnato 450 euro e dei monili in oro al falso corriere che si è presentato a casa sua.

Il giovane truffatore incastrato dalle immagini delle telecamere

Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e a indagini mirate, è stato possibile identificare e arrestare il presunto autore della truffa, che è ora agli arresti domiciliari. La truffa è stata punita come aggravata dall’età avanzata della vittima.

LEGGI ANCHE

Napoli, arrestato Antonio Passaretti deve scontare 7 anni di carcere

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 06:11 06:11

Nella mattinata di mercoledì gli agenti della Squadra mobile di Napoli hanno arrestato Antonio Passaretti, dandogli esecuzione all’ordinanza firmata il 6 febbraio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la misura restrittiva che lo vede scontare la pena complessiva…

Continua a leggere

Napoli – Si fingeva un operatore bancario premuroso, pronto a risolvere un’emergenza di sicurezza, ma in realtà era un abile truffatore capace di prosciugare i conti correnti in pochi minuti. È finito in carcere l'autore di una serie di frodi informatiche che hanno fruttato un bottino complessivo di circa 50mila euro. L'arresto è scattato questa…

Continua a leggere

Scene drammatiche e cariche di rabbia si sono verificate davanti alla Procura di Sion, in Svizzera, all’arrivo di Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale “Le Constellation” di Crans-Montana, teatro del devastante incendio di Capodanno in cui hanno perso la vita 41 persone. Secondo quanto riferisce il quotidiano svizzero Blick, diversi parenti delle vittime si…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA