Teatro

Al Teatro Augusteo Massimo De Matteo in ‘Na santarella di Eduardo Scarpetta

Condivid

Il talentuoso attore Massimo De Matteo sarà protagonista al Teatro Augusteo di Napoli nella commedia “‘Na santarella” di Eduardo Scarpetta, con adattamento e regia di Claudio Di Palma.

Lo spettacolo debutta venerdì 2 febbraio e sarà in scena fino a domenica 11. Il cast include anche altri eccezionali attori come Giovanni Allocca, Chiara Baffi, Marika De Chiara, Angela De Matteo, Carlo Di Maro, Luciano Giugliano, Valentina Martiniello, Peppe Miale, Sabrina Nastri, e Federico Siano.

La piece, con scene di Luigi Ferrigno, costumi di Annamaria Morelli e musiche di Paolo Coletta, è prodotta da Ente Teatro Cronaca – Sgat – Teatro Augusteo. Dopo il successo de “Il medico dei pazzi”, Claudio Di Palma e Massimo De Matteo si cimenteranno nuovamente nella comicità senza tempo di Eduardo Scarpetta. In questa opera, il protagonista è una donna, interpretata da Angela De Matteo, che incarna un personaggio ambiguo, riflettendo una dualità comportamentale emblematica.

La timidezza e la paura di Dio si mescolano con una personalità ribelle e estrosa, mettendo in evidenza le dissonanze interiori e le contraddizioni presenti in tutti i personaggi dell’opera. Il regista Claudio Di Palma aggiunge: “La Santarella?! Che angelo di figlia! Ma pure Chesta nun è na femmena, è na diavula. Due pronunciamenti così contrastanti sulle virtù e i vizi di un’unica persona ci dicono, fra le altre cose, che Scarpetta ha inteso eleggere la sua Santarella a simbolo di emblematico dualismo comportamentale.”

I biglietti possono essere acquistati al botteghino o registrandosi al link di vendita dello spettacolo su teatroaugusteo.it (Platea € 35,00 – Galleria € 25,00).

Per informazioni è possibile contattare il numero 081414243.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 24 Gennaio 2024 - 18:30
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44

Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate, difenderemo il diritto di sciopero”

Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:34