AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 11:45
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 11:45
14.8 C
Napoli

Delmastro annuncia: "Scorrimento delle graduatorie per 248 agenti penitenziari"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Per contrastare la carenza di organico nelle carceri ci sono corsi attivi per migliaia di agenti e lo scorrimento delle graduatorie per 248 agenti".

PUBBLICITA

Lo ha detto il sottosegretario al ministero della Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove al termine di una visita al carcere di Massa (Massa Carrara). Per quanto riguarda i detenuti il sottosegretario ha osservato che "bisogna studiare meccanismi per cui un detenuto che viene in un altro carcere per lavorare, ma in verità questa è solo una scusa per andare in un altro istituto, così come è arrivato se ne possa tornare indietro in tempo rapido nell'istituto di partenza qualora non lavorasse".

Secondo Delmastro "sono atteggiamenti che tolgono il posto per il trattamento vero del lavoro a un altro detenuto che non ha avuto questa opportunità. Più che criterio nella selezione dell'entrata deve esserci rigidità nel rimandare il detenuto nel carcere di provenienza qualora ci si renda conto che non voglia lavorare". 

 


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…