Dovrà rispondere di porto di armi od oggetti atti ad offendere il 17enne egiziano, in affidamento presso una comunità di Santa Maria Capua Vetere, che nella giornata di ieri è salito sul treno senza biglietto, armato di taglierino e con il volto travisato da passamontagna, fuggendo poi alla richiesta del capotreno di esibire il titolo di viaggio.
L’episodio è accaduto ieri alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria Capua Vetere. Erano le 12.30 quando un passeggero del treno EAV 7865 che copre la tratta Napoli-Piedimonte Matese ha notato una persona, con il volto coperto da passamontagna e armato di taglierino, salire sul treno.
Il capotreno, avvisato dal viaggiatore, dopo aver individuato e avvicinato il soggetto in uno dei vagoni, gli ha chiesto di esibire il titolo di viaggio. A tale richiesta il giovane, con in mano il taglierino è riuscito a scendere dal vagone e fuggire.
I carabinieri, nel frattempo allertati, si sono posti alla ricerca del ragazzo, del quale avevano ricevuto una dettagliata descrizione dell’abbigliamento indossato, rintracciandolo e bloccandolo in via Napoli.
A seguito di perquisizione i militari dell’Arma hanno rinvenuto, nascosto all’interno della sua scarpa sinistra il taglierino mentre il passamontagna è stato rinvenuto nascosto nel borsello che aveva con se.
Roma – Antonio Conte può finalmente accogliere il suo nuovo perno difensivo. Il Napoli ha… Leggi tutto
Napoli – Atti vandalici hanno colpito la spiaggia pubblica di Largo Sermoneta, dove docce, fontanine… Leggi tutto
Caserta – Ancora una truffa agli anziani sventata grazie alla collaborazione tra cittadini e forze… Leggi tutto
Arzano – .Un cimitero a misura d’uomo con assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della… Leggi tutto
A Sarno, la memoria non si limita a essere ricordata: prende voce, si muove, risuona.… Leggi tutto
Napoli- Anche nella serata e nella notte appena trascorsa le forze dell'ordine hanno fatto sentite… Leggi tutto