Giovanni Di Presa, un ex insegnante di sostegno di 64 anni presso la scuola media Paolo Soprani di Castelfidardo, Ancona, è stato finalmente assolto dalla Corte d'appello del capoluogo marchigiano dopo sei anni di battaglie legali.
È stato accusato di molestie sessuali e maltrattamenti da alcune alunne di 13 anni, ma la sentenza di secondo grado ha stabilito che le accuse erano infondate.
Le accuse di molestie sessuali e maltrattamenti da parte delle ragazzine si sono rivelate infondate, e sembra che le giovani si fossero coalizzate contro Di Presa in seguito al sequestro del loro smartphone da parte del professore.Potrebbe interessarti
Ora solare, notte di sonno extra: ma l’addio al cambio d’orologio resta un miraggio europeo
Pedofilia online, sbriciolata la rete: 5 arresti. Scambiavano video di abusi su bambini
Omicidio di Piersanti Mattarella, ex prefetto ai domiciliari per depistaggi
Contraffazione, la Finanza lancia l'allarme: sequestrati 527 milioni di prodotti in 9 mesi
Di Presa, che è anche fisioterapista con abilitazione all'insegnamento, aveva il compito di fornire sostegno a un'alunna disabile di terza media e, in caso di necessità, di fare supplenza. Inizialmente, due studentesse avevano accusato il docente di molestie sessuali, mentre la ragazzina disabile aveva riferito di maltrattamenti, ma la sentenza di secondo grado lo ha scagionato anche dalle accuse di maltrattamenti.
Dopo essere stato finalmente scagionato, l'insegnante sta cercando di ricostruire la sua vita e ha annunciato che darà incarico ai suoi legali per valutare la possibilità di essere risarcito per il danno subito.






Lascia un commento