Cronaca Napoli

Choc a Napoli: persona transessuale stuprata ai Quartieri Spagnoli

Condivid

Un duplice stupro si sarebbe consumato la scorsa notte ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli, stando a quanto segnalato e riportato dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Le prime ricostruzioni dell’accaduto parlano di almeno cinque persone, uomini, che si sarebbero resi protagonisti della violenza, mentre ancora non si conosce la dinamica dei fatti.

E’ noto che una delle vittime, una persona transessuale, è stata trasportata al pronto soccorso, del Cardarelli prima e del Cotugno poi, per accertarne le condizioni di salute. A procedere sull’accaduto il commissariato di Polizia San Ferdinando, dove sarebbero state depositate le denunce.

“Una violenza terribile che ancora una volta racconta di una città senza regole dove non si riesce a garantire la sicurezza necessaria ai cittadini – scrive Borrelli -. Tutto questo a causa di un sottodimensionamento delle forze dell’ordine, dei carabinieri, della polizia municipale, oramai diventato inaccettabile”.

“Serve un investimento importante in termini di sicurezza se vogliamo davvero contrastare il crimine e fermare questa deriva violenta che sta divorando la città. La mia piena solidarietà alle vittime di questo reato così ignobile e meschino. Seguirò questo caso in prima persona fino a quando tutti i colpevoli non saranno assicurati alla giustizia e auspico che le pene inflitte siano severissime”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 13 Gennaio 2024 - 14:22

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13

Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli

Caserta– I moderni “ladri di polli” esistono ancora, e lavorano proprio dove rubano. Non siamo… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 18:07

Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte in cui ho giocato”

Castel di Sangro – Il sole d’agosto scalda il ritiro del Napoli a Castel di… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 17:09

Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave

Eboli -Ancora sangue, ancora dolore. Oggi, in provincia di Salerno, due nuovi casi si aggiungono… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:26

Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a identificazioni biometriche

Entrano in vigore da oggi, sabato 2 agosto, le sanzioni previste dal regolamento europeo conosciuto… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:11

Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da giocare alle slot: arrestato 50enne

Casal di Principe  – Un trauma cranico, una casa a soqquadro e una vita spezzata… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 16:01