“Il dubbio era più che fondato: i lavori al Collana sono ‘abusivi’. La maggior parte degli esperti me lo aveva confermato e la fretta nel buttare giù la tribuna era ancora più sospetta – ha dichiarato il Consigliere Regionale del Gruppo Misto, Maria Muscarà - nonostante le nostre denunce e la storicità dello stadio, il cui progetto risale al 1954 - quest’anno compie 70 anni - ‘Ope Legis’ (per forza di legge) doveva essere tutelato, non è stato fatto.
Con Italia nostra abbiamo posto un quesito al Ministero, la risposta è tranchant, quello che si è fatto è un abuso, il Collana, edificio storico andava restaurato non demolito! Da 'lanciafiamme a martello pneumatico' è un attimo!
Ho dunque scritto a Sangiuliano segnalando che la stessa sorte la subirà il Complesso Termale al Solaro di Castellammare, di un’importanza enorme e presente nel censimento delle architetture italiane dal 1945 ad oggi del ministero.Potrebbe interessarti






























Lascia un commento