Si è tenuto un incontro a Palazzo San Giacomo tra il sindaco Gaetano Manfredi e il direttore generale del Mic e sovrintendente Archeologia, Belle arti e Paesaggio Luigi La Rocca, per discutere del tema del condono edilizio.
Presenti anche il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Laura Lieto, il dirigente della Sovrintendenza Rosalia D’Apice e il presidente della Commissione locale Paesaggio Alessandro Castagnaro.
Durante l’incontro, sono state esaminate le criticità emerse nei mesi precedenti e sono state definite nuove modalità per un esame più rapido delle pratiche nelle aree sottoposte a vincolo. Si è concordato di realizzare entro un mese un aggiornamento del protocollo di collaborazione sulle pratiche di condono, risalente al 2011, al fine di rendere le procedure più veloci.
Prossimamente, si terranno incontri tecnici, focalizzati soprattutto sull’esame dei casi di ‘abusi minori’ diffusi sull’intero territorio comunale, al fine di giungere a una valutazione più rapida. Si darà priorità anche alle pratiche già istruite e in valutazione presso la Sovrintendenza. Questo percorso sarà condiviso con la Commissione Urbanistica consiliare.
L’obiettivo condiviso è fornire risposte concrete ai cittadini, nel rispetto delle norme vigenti. Ciò avverrà attraverso una riorganizzazione del lavoro degli uffici, seguendo il percorso già avviato dall’amministrazione comunale, incluso il reclutamento di ulteriori risorse umane.
Giacomo Raspadori saluta Napoli e abbraccia la Liga. L’attaccante azzurro è partito oggi, poco dopo… Leggi tutto
Napoli – È finita con un arresto la notte movimentata in zona Porta Nolana. La… Leggi tutto
Napoli– L’odore acre del fumo avvolge da tre giorni i comuni vesuviani, mentre lingue di… Leggi tutto
Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto