Giuseppe Nicola Moffa, 18 anni, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Napoli e dalla Dda della città. Moffa è accusato di essere l’autore di un raid avvenuto lo scorso 11 dicembre, in cui sono rimasti feriti Ciro Vecchione, attore nel film “La paranza dei bambini”, e la sua fidanzata.
Il raid è avvenuto nella zona delle “Case Nuove”, a Napoli. Moffa, in sella a uno scooter, ha aperto il fuoco contro la Smart in cui viaggiavano Vecchione e la sua fidanzata. I due sono rimasti feriti, ma non in modo grave.
Le indagini della Squadra Mobile e della Dda hanno portato all’arresto di Moffa. Secondo gli inquirenti, il raid sarebbe stato un atto di ritorsione da parte del clan Contini, a cui Moffa è affiliato, nei confronti di Vecchione, che sarebbe legato a un gruppo criminale rivale.
Moffa è stato arrestato mercoledì scorso, sempre nella zona delle “Case Nuove”. Il giovane, nonostante il grande volume di fuoco( sono stati esplosi circa 80 proiettili di vario calibro) è stato centrato da un solo colpo d’arma da fuoco, ma è rimasto lievemente ferito a una gamba. Mentre un colpo ha ferito al glute una donna di 68 anni che era in strada.
L’arresto di Moffa è un duro colpo per il clan Contini. La polizia di Napoli è impegnata a contrastare la criminalità organizzata nella città, e questo arresto è un segnale importante anche alla luce delle numerose proteste da parte di cittadini dopo la sparatoria dell’altro pomeriggio al Corso Arnaldo Lucci a due passi dalla stazione centrale.
@riproduzione riservata
Napoli – Il coraggio di un imprenditore edile di Secondigliano ha permesso alla Polizia di… Leggi tutto
Napoli – Una giornata di fuoco, quella di ieri, nell’area metropolitana di Napoli, dove molteplici… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano una giornata ricca di energie contrastanti, con Marte in Gemelli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto
Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto
Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto